Recensioni

9 recensioni trovate
Aericolo da IL TIRRENO
Giacomo Mozzi, Giornalista e fotografo

" Il giornalista Giacomo Mozzi si sofferma nell’introduzione del libro sul particolare legame tra la nebbia e la luce presente nei quadri dell’artista: “ Fabiana Toffano nei suoi quadri cattura lo spettatore attraverso delle pennellate concentriche e delle sfumature che fanno sembrare il paesaggio rappresentato immerso nella nebbia. Non a caso Fabiana Toffano è veneziana e conosce bene l [...] Leggi tutto»

Libro di Silvia Landi
Silvia Landi, Scrittrice

" La scrittrice Silvia Landi racconta l’elegante arte di Fabiana Toffano con protagonista la sua Venezia : “ Venezia è la culla dell’arte di Fabiana Toffano. L’artista negli anni ha prodotto numerose opere raccolte in un ciclo pittorico denominato Venezia e i suoi colori. Motivata dall’amore per i colori che la città le offre, intraprende un lungo lavoro di ricerca per trovare tonali [...] Leggi tutto»

Mostra personale Lido di Camaiore
Marilena Cheli Tomei, Saggista e storica

" “Fabiana Toffano ha saputo cogliere questi aspetti della sua città, che ai più sfuggono, con uno stile pittorico sfumato, nel quale le immagini sono lo specchio onirico di una realtà magica. Ho notato che in molte delle sue tele compare una serie di tratti circolari che inquadrano una visione, come se si trattasse dell'occhio dell'artista che sa vedere oltre le immagini per poterne coglier [...] Leggi tutto»

" Fabiana Toffano è qui tra noi, in una terra versiliese ben nota per la storia legata all’arte ad alto livello, luogo di incontro e di passaggio, per presentare i suoi quadri legati a Venezia. Sia quella che chiamo “la Versilia dei sette Comuni” – comprensiva della Camaiore di Galileo Chini, di Plinio Nomellini, di Vittorio Grotti, di Rosso di San Secondo e via dicendo – sia la Tosc [...] Leggi tutto»

Critica del Dr. Plinio Perilli
Dr. Plinio Perilli, Critico d'Arte

" Videocritica del dr. Plinio Perilli su tre opere. Leggi tutto»

" Presente sull'edizione 2021 dell'Atlante dell'arte contemporanea Leggi tutto»

ArtNow Magazine novembre/dicembre 2020
Sandro Serradifalco, Critico d'Arte

" Presente con un'opera nella rivista d'arte "ArtNow" Leggi tutto»

Critica del Dr. Plinio Perilli
Dr. Plinio Perilli, Critico d'Arte

" PLINIO PERILLI Veneziana del 1961 (e nella Serenissima vive e lavora), grazie all'incontro con Donatella Besa s'è affinata nella tecnica dell'acquerello. Così ammiriamo questi "Cristalli di brina", o un'eterna "Favola" su foglio garzato...."Tunnel" è più autonomo, risoluto e immaginifico. Belli anche certi acrilici su tela fulgidi e ariosi, quel suo "Ghiaccio" sospeso nella luce.... Leggi tutto»