CURRICULUM LETTERARIO/ARTISTICO DETTAGLIATO

CURRICULUM ARTISTICO/LETTERARIO


NOME Fernanda
COGNOME Raineri
Opere grafiche: ha collaborato dal 2003 al 2007 con un azienda del Nord Italia produttrice di accessori moda, realizzando disegni per sciarpe in seta e foulards.
Artista selezionata al “Concorso Internazionale di pittura, scultura e grafica, città di New York” 2009, con l’opera digitale “Il tempo”. Premiata con attestato di merito artistico conferito al Maestro d’arte per l’alto talento artistico, e l’esposizione presso la prestigiosa galleria d’Arte di Torino “Arte Città Amica” nel mese di Marzo 2010. Presente nel bimestrale Nazionale d’Arte Boè nel numero 01 di Gennaio-Febbraio 2010.
Artista selezionata al Premio Internazionale di Tokio, riservato a pittori, scultori e grafici, con l’opera digitale “Nebulo”. Premiata con targa conferita al Maestro d’Arte “per l’elevato valore stilistico espresso”, l’esposizione presso la Galleria Argò di Atene nel mese di giugno 2011 e pubblicazione su l’Annuario Avanguardie Artistiche 2012.
Presente nel bimestrale Nazionale d’Arte Boè nel numero 01 di Gennaio-Febbraio 2011, nel numero 02 di Marzo-Aprile 2011 e numero 03 Maggio-Giugno 2011.
Artista selezionata e premiata al prestigioso Premio Internazionale: Oscar per le Arti Visive di Montecarlo – Monaco. Si è classificata, inoltre, tra i 10 artisti, che hanno ricevuto come ulteriore Premio l’esposizione delle loro opere al Grand Hotel di Portovenere, in occasione della Rassegna “Scintille d’arte a Portovenere”.
Artista selezionata al I° Gran Premio delle 5 terre 2011.
Pubblicazione nel noto Annuario ARTE e Collezionismo pittori e scultori del 900, 2012, Casa editrice Effeci di Francesco Chetta.
Pubblicazione sul Catalogo Art Book Selection di Dicembre 2011.
Opere letterarie:
Ha pubblicato, a Marzo 2008, con la casa editrice Altro Mondo Editore il suo primo libro per ragazzi dal titolo “La mongolfiera, il monte Tambura e il tappeto volante”.
Ha pubblicato la silloge poetica di 60 componimenti, con la casa editrice Edizioni La Gru, dal titolo “Pulviscolo di stelle”, che sarà disponibile a Gennaio 2012.
Ha pubblicato ad Agosto 2011 con la casa editrice GDS Edizioni, le opere di narrativa per ragazzi “Il pianeta Walm-Ikas”, “La mongolfiera, il monte Tambura e il tappeto volante” (riedizione) e “Il libro blu”.
E’ presente nell’antologia poetica “Navigando nelle parole” della casa editrice Il Filo, Vol. 29/2009, con lo poesia “L’angelo custode”.
E’ presente nell’antologia del premio Internazionale di poesia “San Domenichino”, vol n. 10 del triennio 2008-2009-2010, con la poesia “Il viaggio”.
E’ presente nell’antologia didattica “Dossier poesia 2010” della casa editrice Book Editore con le poesie: “Piove”, “Il silenzio”, “Il viaggio” e “La bellezza dell’attimo perfetto”.
E’ presente nell’antologia poetica 2009 dal titolo “La malinconia”, della casa editrice Giulio Perrone, con la poesia “La foto”.
E’ presente nell’antologia poetica 2009 dal titolo “Lì, tra le strade sottili di linfa e rugiada" della casa editrice Giulio Perrone, con la poesia “C’è un posto nel mondo”.
E’ presente nell’antologia poetica dal titolo “Corus” della casa editrice Ibiskos, con le poesie: “La goccia d’acqua”, “il viaggio” e “I sogni si avverano”.
E’ presente nell’antologia poetica dal titolo “La sponda del letto”, della casa editrice Giulio Perrone, con la poesia “I sogni si avverano”.
E’ presente nell’antologia poetica dal titolo”Una poesia per Haiti” della casa editrice Parole Sparse, con la poesia “I sogni si avverano”.
E’ presente nell’antologia poetica 2009 dal titolo “Il Natale” della casa editrice Giulio Perrone con la poesia “Il Buon Natale”.
E’ presente nell’antologia poetica dal titolo “Quando la pelle non ci separava” della casa editrice Giulio Perrone, con la poesia “Il corpo umano”.
E’ presente nel libro dal titolo “Parole in fuga” della casa editrice Aletti Editore, con la poesia “Il sorpasso”.
E’ presente nella antologia poetica “Tramonti di ruggine” della casa editrice Giulio Perrone, con la poesia “Il colore dell’estate”.
E’ presente nel libro “Il Federiciano” dell’omonimo concorso di poesia, indetto dalla casa editrice Aletti Editore, con la poesia “Stanca”.
E’ presente nell’antologia del concorso letterario “Diffusione Autore” 2011, indetto dalla casa editrice GDS Edizioni, con la poesia “Il silenzio”.
E’ presente nell’antologia della XIII Edizione Premio Poesia e “Groane 98”, città di Garbagnate Milanese anno 2011, con la poesia “Il sorpasso”.
E’ presente nell’antologia del XXIII Premio letterario Internazionale Gioacchino Belli edizione 2011, con la poesia “Il sorpasso”.
E’ presente nell’antologia del concorso letterario Nazionale INAIL II Edizione 2011, con la poesia “Il buon lavoro”.
Premi letterari:
-2° classificato, alla 1^ Rassegna Nazionale d’Arte e Letteratura i Grandi Maestri Contemporanei a S. Gimignano (SI) 2009, con la poesia “C’è un posto nel mondo”.
-Segnalata, al Concorso Nazionale Ibikos 2009, indetto dalla casa editrice Ibiskos Editrice Risolo, come autrice delle poesie:
“La goccia d’acqua”, “il viaggio” e “I sogni si avverano”.
-Selezionata, alla Prima Edizione del Premio “Adotta una canzone”, con la poesia “Paris”, indetto da Vinci la Tua Canzone.
-2° premio, alla 4° Rassegna Nazionale D’arte e Letteratura “I Grandi Maestri Contemporanei: “Natale in Versilia 2009”, con la poesia “Il Buon Natale”
-2° premio, alla 24^ Rassegna Nazionale d’Arte e Letteratura Città di Viareggio: “Omaggio al Carnevale 2010”, con la poesia “Il silenzio”.
-Selezionata al Concorso Internazionale di Poesia Inedita “Il Federiciano” 2010, con la poesia “Stanca”.
-Premio “Prima poesia”, alla 4^ Biennale Nazionale d’Arte e Letteratura: “Omaggio a Roma 2010”, con la poesia “Il sorpasso”.
-2° classificato, alla 3^ Rassegna Nazionale d’Arte e Letteratura 2010 “La Vela e il mare”, con la silloge poetica dal titolo “Pensieri e parole”.
-1° premio narrativa, alla 5^ Rassegna Nazionale d’Arte e Letteratura I Grandi Maestri Contemporanei 2010: “Natale in Versilia”, con il libro “Una fantastica avventura sulle Alpi Apuane”.
-Finalista all’ 8° Concorso Internazionale di Poesia “Autori per l’Europa 2011”, indetto dalla casa editrice Ibiskos-Ulivieri, con una silloge poetica di 20 componimenti tratta dalla sua opera “Pensieri e parole”.
-“Segnalazione di merito” per silloge inedita, alla 52° Edizione del “Premio Internazionale di Poesia San Domenichino 2011” – Città di Massa con la silloge poetica inedita “Pulviscolo di stelle”.
- Si è piazzata tra i 9 vincitori selezionati al concorso per racconti brevi: “L’uomo ha bisogno dell’uomo”. Indetto dalla casa editrice Edizioni la Gru, con il racconto “Miracolo a Fortaleza” presente insieme agli alri 8 nella omonima antologia del premio.
-“Segnalazione d’onore/fiaba inedita” con il racconto breve “Ignazio e il mare” al premio Nazionale Alpi Apuane 2011.
-Finalista con la poesia “Il sorpasso” al Premio Massa Città fiabesca di mare e di marmo 2011.
-Finalista premiata al Concorso letterario Internazionale di narrativa “Non lo spegni, il mare..” indetto dal Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto-Guardia Costiera e il Notiziario della Guardia Costiera, con il racconto dal titolo “Ignazio e il mare”, inserito nell’antologia che raccoglie i migliori racconti del premio edita dalla casa editrice Giulio Perrone Editore di Roma.
-Finalista del XXIII Premio Internazionale Giuseppe Gioacchino Belli Edizione 2011, organizzato dal Centro Culturale Giuseppe Gioacchino Belli di Roma, con le poesie “Il sorpasso”, “Il silenzio” e “La bellezza dell’attimo perfetto”.
-Segnalazione di merito al Premio Letterario Ibiskos 2011, con un antologia di tre racconti:”Miracolo a Fortaleza”, “Ignazio e il mare” e “Nessuno sta solo”.
-Risulta tra i 15 vincitori del premio "Una fiaba per sorridere, una fiaba per commuoversi" 2012, indetto dalla casa editrice Edizioni La Gru. Con la fiaba dal titolo "Carol's Christmas".