News

56 articoli trovati [pagina 3/7]

Scritto il 23/04/2012 - Le bellissime e suggestive foto della mostra "La fine del mondo tra apocalisse e apocatastasi, gli artisti i nuovi profeti" che si è tenuta a Venezia durante il famoso carnevale lagunare. Mostra di grandissimo successo che ha ottenuto importanti consensi di critica e pubblico. Le foto sono gentilmente concesse dall'amico e grande fotografo Paolo Lazzaroli, che ringrazio personalme [...] Leggi tutto»

FRANCESCA SIRIANNI APPRODA A BRUXELLES
Da Spoleto a Bruxelles con l'opera "Eros e thanatos"

Scritto il 03/04/2012 - Lo Spoleto Festival Art a Bruxelles Nel mese di marzo le opere del Premio Spoleto Festival Art 2011 presieduto dal Maestro Sandro Bini e le opere esposte presso lo Spoleto Festival Art Expo selezionate dal prof. Alberto D'Atanasio sono approdate presso il cuore di Bruxelles per un'esposizione collettiva di questi artisti. Soddisfazione è stata espressa da [...] Leggi tutto»

COMUNICATO STAMPA
DA PERUGIA A VENEZIA, SEMPRE CON GRANDE SUCCESSO-FINO AL 16 MARZO NEI LOCALI DEGLI EX MAGAZZINI DEL SALE .

Scritto il 11/03/2012 - La mostra in Chartis Mevanie sul nodo da Bevagna a Perugia e ora in parte a Venezia nei prestigiosi spazi dei magazzini del sale nella sede della reale associazione canottieri 1882 il bucintoro. La mostra in chartis Mevanie quest’anno è stata molto significativa e ha posto ancora di più la regione Umbria come centro di grande interesse per la cultura e la conoscenza dell’arte f [...] Leggi tutto»

PRESENTAZIONE OPERA INEDITA :
PALINGENESI- L'AMORE CI SALVERA'- OLIO SU TELA (70X70)

Scritto il 18/02/2012 - L'artista presenta l'opera inedita"palingenesi - l'amore ci salverà" in esclusiva per la mostra "LA FINE DEL MONDO TRA APOCALISSE ED APOCATASTASI, GLI ARTISTI? I NUOVI PROFETI" che si è inaugurata venerdì 17 febbraio presso gli ex magazzini del sale, reale società canottieri bucintoro, Dorsoduro 236 di Venezia. LA MOSTRA, CURATA DAL PROF. ALBERTO D'ATANASIO, CONTINU [...] Leggi tutto»

Scritto il 13/02/2012 - Si aprirà in questi giorni a Venezia, dal 17 febbraio al 4 marzo, un’importante mostra che ha per titolo: “La fine del mondo tra Apocalisse e Apocatàstasi, gli artisti? I nuovi profeti”. La rassegna è a cura di Alberto D’Atanasio - noto semiologo e storico dell’arte - ed è stata allestita nella Reale Società Canottieri ‘Bucintoro 1882’, presso i Magazzini del sale adiacenti a P [...] Leggi tutto»

INVITO MOSTRA
"LA FINE DEL MONDO TRA APOCALISSE A APOCATASTASI, GLI ARTISTI? I NUOVI PROFETI

Scritto il 13/02/2012 - E' con grande piacere che Francesca Sirianni invita al grandioso evento di Venezia curato dal prof Alberto D'Atanasio in occasione del carnevale di Venezia. Appuntamento imperdibile con l'arte e la cultura !!! Leggi tutto»

LA MOSTRA IN CHARTIS MEVANIAE 2012 SI SPOSTA A PERUGIA
nelle maestose sale del Centro Espositivo Rocca Paolina,PERUGIA , DAL 18 FEBBRAIO AL 18 MARZO 2012.

Scritto il 11/02/2012 - La mostra “ il nodo che imprigiona, quello che slega le navi e fa solcare mari, quello che poi, sciogliendosi intrecciato ad altri diviene vela che col vento delle idee infine rende liberi”..... visto il successo registrato, è stata la mostra più visitata durante le feste di Natale, dal museo comunale di Bevagna si trasferirà negli storici ambienti della rocca Paolina e precisamente [...] Leggi tutto»

LA FINE DEL MONDO è a VENEZIA NELLE OPERE DI CINQUANTA ARTISTI
“La fine del mondo tra Apocalisse e Apocatàstasi, gli artisti? I nuovi profeti” a Venezia dal 17 Febbraio

Scritto il 11/02/2012 - La mostra che si terrà a Venezia dal 16 al 04 Febbraio 2012 ha per titolo “La fine del mondo tra Apocalisse e Apocatàstasi, gli artisti? I nuovi profeti” é a cura di Alberto D’Atanasio semiologo e storico dell’arte e sarà allestita nella Reale Società Canottieri Bucintoro 1882 nei Magazzini del sale adiacenti a Punta della Dogana. Sono stati selezionati cinquanta artisti pro [...] Leggi tutto»