News

56 articoli trovati [pagina 4/7]
COMUNICATO STAMPA
MOSTRA "LA FINE DEL MONDO TRA APOCALISSE E APOCATASTASI. GLI ARTISTI? I NUOVI PROFETI" RINVIATA AL 17 FEBBRAIO 2012

Scritto il 10/02/2012 - Il vernissage inaugurale de la mostra "la fine del mondo tra apocalisse e apocatàstasi.Gli artisti? i nuovi profeti" che avrebbe dovuto inaugurarsi sabato 11 febbraio 2012, causa maltempo, è stato rinviato a VENERDI 17 FEBBRAIO e si protrarrà fino al 4 MARZO 2012 nei locali EX MAGAZZINI DEL SALE- REALE SOCIETA' CANOTTIERI BUCINTORO- di VENEZIA. La straordinaria mostra evento ch [...] Leggi tutto»

Scritto il 10/02/2012 - IN SEGUITO AI GRAVI DISAGI CAUSATI DALLE AVVERSE CONDIZIONI METEOROLOGICHE CHE INTERESSANO IL NOSTRO PAESE NEL FINE SETTIMANA, IL VERNISSAGE INAUGURALE DE LA MOSTRA "LA FINE DEL MONDO TRA APOCALISSE E APOCATASTASI.GLI ARTISTI? I NUOVI PROFETI" CURATA DAL PROF. ALBERTO D'ATANASIO,PREVISTA PER GIORNO 11 FEBBRAIO ALLE ORE 17:30 PRESSO GLI EX MAGAZZINI DEL SALE DELLA REALE SOCIETA' CONOTTIER [...] Leggi tutto»

FRANCESCA SIRIANNI PRESENTE ALLA MOSTRA EVENTO DI VENEZIA
COMUNICATO STAMPA-LA FINE DEL MONDO è a VENEZIA NELLE OPERE DI CINQUANTA ARTISTI

Scritto il 08/02/2012 - La mostra che si terrà a Venezia dal 11 al 29 Febbraio 2012 ha per titolo “La fine del mondo tra Apocalisse e Apocatàstasi, gli artisti? I nuovi profeti” é a cura di Alberto D’Atanasio semiologo e storico dell’arte e sarà allestita nella Reale Società Canottieri Bucintoro 1882 nei Magazzini del sale adiacenti a Punta della Dogana. Sono stati selezionati cinquanta arti [...] Leggi tutto»

IN CHARTIS MEVANIAE 2011-
DA BEVAGNA A PERUGIA

Scritto il 01/02/2012 - Con note ufficiali della Provincia di Perugia, assessorato alla Cultura,vista la grande affluenza di pubblico e il consenso di critica ottenuto dall’evento in Chartis Mevanie 2011 “Il Nodo che congiunge, il Nodo che imprigiona, quello che slega le navi e fa solcare mari, quello che poi, sciogliendosi, intrecciato ad altri diviene vela che col vento delle idee infine rende liberi”la mostra v [...] Leggi tutto»

Scritto il 23/01/2012 - Cosa collega Bevagna a Venezia? In pochi ne sono a conoscenza, ma tra il 1500 e il 1700 il legame tra la splendente Serenissima Repubblica di Venezia e il piccolo paese umbro era molto stretto. Era da Bevagna infatti che arrivavano le materie fondamentali per la flotta navale dello stato indipendente. Tele, canapa e funi erano considerate migliori rispetto a quelle provenienti dall’Emilia Romagn [...] Leggi tutto»

LA FINE DEL MONDO TRA APOCALISSE E APOCATASTASI, GLI ARTISTI? I NUOVI PROFETI
MOSTRA UFFICIALE DEL CARNEVALE DI VENEZIA 2012 DAL 10 AL 29 FEBBRAIO .

Scritto il 21/01/2012 - “ la fine del mondo tra Apocalisse e Apocatàstasi, gli artisti? I nuovi profeti” La mostra “ la fine del mondo tra Apocalisse e Apocatàstasi, gli artisti? I nuovi profeti” ufficiale del Carnevale di Venezia 3°” nasce dalla partecipazione dell’associazione Giovani S.R.L. Speranze, Rabbie & Libertà con la Pegasus catalogazione Beni Culturali Questa manifestazione, in [...] Leggi tutto»

IN CHARTIS MEVANIAE- CONFERENZA STAMPA
A CURA DEL PROF. ALBERTO D'ATANASIO-

Scritto il 06/01/2012 - A Bevagna il simbolo del nodo e della vela svelano il mistero con la magia di In Chartis Mevaniae, 30-12-2011, Museo Civico, ore 17.00. Anche quest’anno l’edizione di In Chartis torna a colorare di mistero e di magia le strade di Bevagna. Ventisette gli artisti provenienti da tutta Italia lasciatisi ispirare da un unico tema, il Nodo e la Vela e, afferma Alberto D’Atanasio curat [...] Leggi tutto»

IN CHARTIS MEVANIAE
MUSEO CIVICO DI BEVAGNA- DAL 30 DICEMBRE 2011 AL 29 GENNAIO 2012

Scritto il 06/01/2012 - La seconda opera presentata al famosissimo evento dell'altrettanto conosciuto centro umbro , si intitola "il sacrificio"( inchiostro di china ed acquerello bruno su carta bambagina") . L'evento vede protagonisti indiscussi dello scenario dell'arte contemporanea recentemente reduci della Biennale di Venezia. Ed è proprio a Venezia che si sposterà a breve la mostra curata dal celebr [...] Leggi tutto»