Dimensione uomo

Decrescita felice?

GEN 19

Quando? Terminato domenica 17 febbraio 2013

Dove? Complesso monumentale San Paolo via XXVIII aprile, Monselice, (Padova)
GPS: 45.2391132, 11.749736

45.2391132, 11.749736

Gianpaolo Cappello è un pittore paesaggista, ma pur essendo un vedutista è alla continua ricerca di emozioni. Cappello ha adottato una tecnica personale, che gli permette di ottenere immagini suggestive che trasmettono emozioni uniche all’osservatore, consentendogli quasi di entrare nel paesaggio stesso, nelle sue profondità. I suoi soggetti attuali sono prevalentemente paesaggi notturni i cui chiaro scuri sono permeati da un’atmosfera intimista.
L’utilizzo della tecnica della gocciolatura gli consente di ottenere effetti di consistenza e vibrazione della luce. Questa intuizione, che lo ha seguito nella sua evoluzione artistica, è diventata il suo timbro.
Il professore Paolo Tieto, noto critico d'arte del triveneto, alla presentazione della sua ultima personale ha osservato che Cappello è un artista riconoscibile, consolidato, perché in mezzo ad opere di vari artisti i suoi lavori si riconoscono. 

Lascia un commento / scrivimi
Inserisci il tuo nome
Inserisci un indirizzo email corretto
Inserisci un messaggio
Pubblico (mostra in questa pagina) Privato (invia solo a Gianpaolo Cappello) Commento pubblico o privato
Cliccando su "invia il messaggio" accetto che il mio nome e la mail vengano salvate per la corretta erogazione del servizio


  • Pubblicatamercoledì 09 gennaio 2013