Recensioni

3 recensioni trovate
Riflessi di luce e sogni
Daniela Madau, storico dell'arte

" "Un’artista che studia e racconta la forma umana.. per me l’arte di Gisella Mura è questo! Un’artista che spazia dal neoclassicismo all’arte bizantina ma con un tratto decisamente ancorato alla sua terra d’origine. Ecco che, oltre a essere parte attiva nel percorso di valorizzazione e crescita de...lla comunità di Collinas partecipando attivamente all’organizzazione di eventi e manifestazioni, mem [...] Leggi tutto»

Ne per fede ne per gli angeli
Ilaria Giacobbi, Critico d'arte

" La produzione artistica di Gisella Mura può essere definita con un unico termine: dualistica. Nelle sue opere si palesa la presenza di due principi fondamentali, ogni elemento all’ interno di esse é in relazione reciproca di complementarità o di opposizione, che siano i soggetti o l’ uso dei colori. Mescola il Sacro e il Profano, l’ Apollineo e il Dionisiaco: attinge ad un misticismo ancestrale do [...] Leggi tutto»

Venri Profane
Paolo Sirena, Critico d'arte, Direttore del Museo sa Corona Arrubia, Fondazione Meta Alghero.

" Nell’ultima produzione pittorica, Gisella, compie un ulteriore passo in avanti nella sua ricerca artistica. L’artista, pur mantenendo il suo stile riconoscibilissimo, si concentra sul tema del femmineo. Le sue donne conquistano la tela, divenendone protagoniste assolute. Si tratta di donne che riflettono sul proprio essere donna, sulla cosa e sul come esserlo oggi. Vederle rannicchiate su se stess [...] Leggi tutto»