Chi siamo

L'associazione artistica e culturale INTERPOLIS nasce con la vocazione di promuovere e valorizzare l'arte in ogni sua forma, ed espressione, percorso di crescita e conoscenza accessibile ed inclusivo per ogni individuo, senza barriere mentali o culturali. Essa si propone di promuovere e diffondere attività culturali, delle arti e dello spettacolo su tutto il territorio nazionale.

Nell'ambito della sua mission, l'Associazione crea e realizza percorsi espositivi in grado di produrre effetti nella compagine sociale attraverso l'indagine dei rapporti tra individuo e realtà circostante, anche tramite attività a carattere artistico-ecologico dove il recupero dei materiali diventa il fulcro della sperimentazione artistica, alternativa alla frammentarietà dell'uomo contemporaneo derivante dalla globalizzazione. Una passione che ha condotto negli anni ad esplorare sempre nuove vie e direzioni aperte alla contaminazione dei linguaggi, grazie alle collaborazioni con enti di produzione teatrali e ditte specializzate negli allestimenti tecnici e scenici, enti di ricerca scientifica, spazi culturali ed accademici con la messa in opera di progetti basati sull'interazione tra arte e natura, arte e sport, arte e sociale.

Cosa facciamo

L'Associazione INTERPOLIS promuove ed organizza, senza alcuna finalità lucrativa, manifestazioni teatrali teatrali, ricreative, cinematografiche di animazione ed artistiche, incentivando la diffusione di opere emergenti grazie alla collaborazione con Accademie, Istituti di Arte ed enti nazionali ed internazionali operanti nel settore.

L'Associazione promuove ed organizza corsi di aggiornamento e perfezionamento di musica, moda, recitazione, danza, pittura, fotografia, animazione, archeologia e arte.

'L'Associazione, potrà inoltre, favorire lo sviluppo, la promozione, la diffusione e l'esercizio di tutte le attività sportive dilettantistiche, anche mediante affiliazione ad Enti di Promozione Sportiva e/o di una Federazione Sportiva del CONI.

Servizi

Attività nel settore dell'Arte

Organizzazione di mostre ed eventi d'arte
Consulenza per la progettazione, ideazione e realizzazione di pubblicazioni e cataloghi, video e per comunicazione di eventi.
Collaborazione con musei, fondazioni d'arte, gallerie, movimenti artistici, per progettazione, ideazione e realizzazione di eventi espostivi.
Ricerca di location per mostre, workshop e attività finalizzate al raggiungimento dei fini statutari.
Pagina dedicata nel portale dell'Associazione con scheda e galleria personale

Attività culturali

Organizzazione di visite guidate sul territorio del litorale etrusco-romano, con particolare interesse per il Monumento Naturale Palude di Torre Flavia (progetto Un'Oasi di Arte), dell'area regionale protetta Riserva di Macchiatonda (progetto Sympatric Areas) e dell'area sacra di Pyrgi

Realizzazione di attività ed iniziative nel settore dello spettacolo, della musica, della tutela ambientale attraverso collaborazioni con altre associazioni ed enti teatrali e di produzione cinematografica, di ricerca scientifica, dello sport e del sociale.

Dove siamo

ASSOCIAZIONE ARTISTICA E CULTURALE INTERPOLIS

Via Giuseppe Garibaldi, 16 - 00055 Ladispoli

Orari

Sempre aperta

Contatti

ass.interpolis@gmail.com
ass.interpolis@pec.it

Recapito telefonico 340.1238485
Facebook Associazione artistica e culturale Interpolis
Facebook Un'Oasi di Arte
Instagram ass.interpolis