PUBBLICAZIONI E TESTIMONIANZE

- Catalogo Mostra Personale L’Attesa Siena agosto 2003.
- Catalogo Mostra Personale Sospese percezioni del tempo Chiaravalle (An) marzo 2004. Nota critica Ass. Cultura Marco Boschi: “… nelle opere di Laura la tematica ricorrente è la ricerca interiore della verità, attraverso il faticoso e lungo cammino della vita…”.
- Catalogo Mostra Personale Il transito della memoria Siena agosto 2004.
- Catalogo Mostra Personale Portami nella luce Jesi (An) agosto 2004.
- Catalogo Mostra personale Ricordo Siena dicembre 2004.
- Catalogo Pinacoteca Internazionale Francescana d’Arte Contemporanea delle Marche In Nome di Francesco Falconara M.ma (An) marzo 2005. Nota Critico d’Arte Armando Ginesi: “… La composizione per i suoi colori vivaci e, nel contempo, sfumati ci meraviglia non poco. La policromia si propone con evidenza quasi da diventare un personaggio: presentata, suggerita, tratteggiata e sfumata in tutte le direzioni.” pag. 206.
- Catalogo Mostra Personale Atmosfere contemplative Ancona marzo 2005. Nota critica Ass. Cultura Antonio Luccarini: “… E’ come calarsi dentro una galleria attraversata da apparizioni fantasmatiche che non appartengono per forma e modalità d’espressione alla resa surrealista dell’onirico, ma sono, sostanzialmente, tracce di antiche visioni, di remote ma non sbiadite – anzi, intensissime- emozioni…”.
- Catalogo XI Ed. Rassegna Grafica Etichetta d’Artista Vinimmagine Cupramontana (An) luglio 2005.
Nota Critico d’Arte Armando Ginesi: “… La suggestione dell’antica tecnica pittorica del pointillisme (o divisionismo) viene qui riproposta attraverso una sensibilità moderna con cui si affronta il tema del paesaggio” pag. 50.
- Catalogo Mostra Personale Segni Senigallia (An) luglio 2005.
- Catalogo Mostra Personale Il Drappellone del Palio di Siena agosto 2005.
- Catalogo Pinacoteca d’Arte Contemporanea in Campansi Siena marzo 2006 pag. 82.
- Catalogo Biennale Premio Artemisia Rassegna nazionale di pittura figurativa contemporanea Ancona Mole Vanvitelliana novembre 2010 Edizioni Artemisia pag. 125.
- Catalogo Mostra Collettiva d’Arte Contemporanea Ad Maiora! Palazzo Ferdinando di Savoia Roma dicembre 2010 pag. 41.
- Catalogo Arteria 2011 Nuovi Percorsi dell’Arte Contemporanea Teatro Valle di Chiaravalle (An) aprile 2011.
- Catalogo Laura Mazzuoli settembre 2012 Stampa Tipografia Fioma snc. Nota Critico d’Arte Alfredo Barbagallo: “…Non ho alcun timore a confessare - dopo molti anni di attività culturale - di aver provato, nei confronti delle opere di questa giovane Artista, un sincero e profondo senso di diretta ammirazione.”
- Catalogo Mostra Internazionale d’Arte Contemporanea L’arte e la crisi economica Napoli Castel dell’Ovo dicembre 2012 Edizioni Artantis pag.31.
- Rivista bimestrale d’arte 12 Artantis novembre-dicembre 2012 Edizioni Artantis pag. 30.
- Recensione Critica Premio I protagonisti dell’Arte Genazzano Roma dicembre 2012. Nota Critico d’Arte Anna Iozzino: “… nelle opere l’acqua, la pioggia ed in particolar modo il mare sono delle costanti con una modalità comunicativa che si basa sul concetto del fluire del tempoche non si sa mai dove ci porta, senza certezze e fondamenta.”
- Annuario d’Arte Moderna Artisti Contemporanei 2013 Acca Edizioni Roma. Nota Critico d’Arte Alfredo Barbagallo: “… onirica, aerea, sottilmente affascinante; profonda nei suoi motivi ispiratori, sincera nei suoi temi formali… la creazione di cromatismi sottili, compatti, sfuggentemente inquietanti quanto direttamente veri…” pag. 151-329.
- Recensione Critica Collettiva Il Tempo come Impronta: traccia come sinonimo di permanenza Viterbo aprile 2013. Nota Critico d’Arte Fiorenzo Mascagna: “… Far diventare segno il colore ed il colore segno è l’abilità che pochi hanno di far dialogare gestualità e cromatismo.”
- Catalogo 1° Ed. Vernice artisti in fiera Reggio Emilia Fiere dicembre 2013 Ed. d’Arte Romagna Fiere pag. 65.
- Rivista bimestrale Art&trA dicembre 2013 - gennaio 2014 Acca Edizioni Roma da pag. 90 a 93.
- Rivista bimestrale d’arte International Urbis et Artis marzo-aprile 2014 Ed. Urbis et Artis pag. 87.
- Annuario d’Arte Moderna Artisti Contemporanei 2014 Acca Edizioni Roma. Nota Critico d’Arte Paola S. Tesio: “… Quell’uso sapiente ed irrepetibile degli acquerelli, che è voce solo sua in quanto tecnica pregevolissima… Un viaggio non di Caronte ma di una musa che accompagna, tenendo per mano, con carezzevole cura, chiunque voglia esplorare quelle cavalcabili soglie…” pag. 258-259.
- Rivista bimestrale d’arte International Urbis et Artis maggio - giugno 2014 Ed. Urbis et Artis pag.5.
- Recensione Critica Collettiva Espressioni dell’Anima Roma maggio 2014. Nota Critico d’Arte Claudio Lepri:”… nei lavori di Laura Mazzuoli c’è una profonda sensibilità artistica, una innata vocazione, e quell’ispirazione che nasce da una mente fertile ed estremamente predisposta a tradurre in arte l’emotività e il sentimento.”
- Catalogo 4° Festival Internazionale dell’Arte: per il dialogo e la pace tra i popoli e le religioni Ambasciata della Repubblica dell’Iraq presso la Santa Sede Roma giugno 2014 pag. 151.
- Recensione Critica Punto di Domanda Altervista giugno 2014. Nota Critica Dott.ssa Ester Eroli: “… Nell’attimo del nostro tempo Laura ha lasciato una traccia indelebile, un’impronta difficile da cancellare.”
- Catalogo Casa d’Aste DAMS Asta di antiquariato e arte moderna giugno 2014 Lotto 416 Ed. Dams pag. 54.
- Catalogo Artist Fair La Versiliana luglio 2014 Pietrasanta (Lu) pag. 42.
- Catalogo Mostra Personale Dipinti Ed. Millenium Roma settembre 2014. Nota Critico d’Arte Egidio Maria Eleuteri: “… Laura Mazzuoli prepara il lungo viaggio per il ritorno ad Itaca della vera Pittura, con semplicità, immergendo nelle sue opere il colloquio con Dio, con la bellezza del Creato e con il desiderio di aprire in ciascuno di noi il momento della riflessione, del recupero della memoria, della ricerca del mito e della nostalgia dell’amore.”
- Catalogo 50° Roma Art Festival Rassegna d’Arte Contemporanea - Associazione Art Studio Tre Roma settembre 2014 pag. 33.
- Annuario d’Arte Moderna Artisti Contemporanei 2015 Acca Edizioni Roma. Nota Critico d’Arte Egidio Maria Eleuteri: “…La testimonianza pittorica di Laura Mazzuoli è una testimonianza di alto livello professionale, che esprime il suo stato creativo in un gioco musicale immerso in linee che si frammentano in lampi cromatici; un nuovo modo di dipingere che recupera, con rara maestria, innovandola, la tecnica divisionista…” pag. 258-259.
- Romanzo Sulle Montagne Russe di Maria Letizia Avato Ed. Progetto Cultura maggio 2015. Illustrazioni in appendice.
- Catalogo Il Cromatismo dello Spirito: Santa Rita la madre del perdono Spoleto maggio 2015 pag. 8-28.
- Catalogo Spoleto Festival Art 2015 Spoleto settembre 2015 pag.193.
- Catalogo L’Arte e il Tempo di Giulia Sillato Verona per Expo settembre 2015 Ed. Artis Recensio pag. 26/ 32-33/ 92-93. Nota Critico d’Arte Giulia Sillato: “… Laura Mazzuoli è l’espressione del vento, della luce, della materia volatile, di tutto ciò che è privo di gravitazionalità...”
- Rivista Arte Mondatori Ottobre 2015 Ed. Giorgio mondatori pag.185.
- Catalogo Seconda Biennale di Tivoli ottobre 2015 Ed. Punto Comunicazione Eventi.