Benvenut@ nel mio sito

Benvenuti nel mio sito. Ho creato questo spazio virtuale per raccontare la parte più profonda di me attraverso l'arte. La mia ricerca artistica è orientata all'arte astratta e informale. Uso i colori per esprimere sensazioni, emozioni e pensieri.

Scopri tutte le opere disponibili nel mio negozio online

l-ossimoro-della-vita

L'ossimoro della vita
acquista

senza-titolo

Senza titolo
acquista

la-mia-terra

La mia terra
acquista
Nuove notizie
leggi tutte»
memorie-della-napoli-nord

Scritto il 27/12/2015 - 23 maggio 2009 Poche ore fa è stata inaugurata a Marano (NA), presso la Sala Chianese, una mostra di pittura e fotografia dal titolo " Memorie della Napoli Nord ". L'evento si colloca nell’ambito delle iniziative denominate “Maggio dei monumenti” ed è organizzato dall'Associazione Arianna in collaborazione con il giornale Politica Domani, New Umor Sound e la Libreria Gagliardi . In mos [...] Leggi tutto»

Scritto il 27/12/2015 - La pittura è una qualificazione della vitalità interiore, che riscatta e sublima i nostri pensieri e le nostre azioni. Essa è l’equivalente di attività operante, altruistica e insieme di purezza spirituale. La pittura è una pista di lancio verso le idealità, i sogni, i miti dello spirito, il dolore, il sentimento della natura, la grazia dell’intelletto, l’aspirazione alla felicità, l’entusiasmo. [...] Leggi tutto»

iv-rassegna-d-arte-internazionale-identit-e-intercultura

Scritto il 27/12/2015 - Un saluto caloroso e deferente a tutte le autorità presenti, che ancora una volta confermano che la “VIS” dell'arte suona alle porte dei loro poliedrici interessi e li porta qui a vivere il profumo che essa propaga nei sentieri della vita. Grazie a tutti gli artisti che come in una sinfonica armonia di creatività, inneggiano con le loro opere ai valori universali della vita che come raccomanda PAP [...] Leggi tutto»

Gallerie opere
visualizza tutte»
Recensioni
visualizza tutte»
recensione-del-prof-luigi-crescibene Recensione del prof. Luigi Crescibene

" ... Il suo discorso pittorico, liricamente incardinato nella consistenza della vaghezza, capta ed esteriorizza fremiti lievi, passioni sanguigne e c [...] Leggi tutto»

recensione-della-prof-ssa-aurora-cubicciotti Recensione della prof. ssa Aurora Cubicciotti

"Egli ha sempre cercato nella pittura se stesso e le ragioni primordiali del proprio essere; nessuna ricerca di semplici effetti o suggestioni, ma lib [...] Leggi tutto»

recensione-della-prof-ssa-caterina-assunta-stuppia Recensione della prof. ssa Caterina Assunta Stuppia

" ... padrone assoluto e indiscusso dei dipinti di Basile è soprattutto uno: il colore. Colori vari, intensi, vivaci. Colori intesi come vera e propri [...] Leggi tutto»