Memorie della Napoli Nord

23 maggio 2009
Poche ore fa è stata inaugurata a Marano (NA), presso la Sala Chianese, una mostra di pittura e fotografia dal titolo " Memorie della Napoli Nord ". L'evento si colloca nell’ambito delle iniziative denominate “Maggio dei monumenti” ed è organizzato dall'Associazione Arianna in collaborazione con il giornale Politica Domani, New Umor Sound e la Libreria Gagliardi .
In mostra le opere dei seguenti artisti:
PASQUALE LAMITELLA, FERDINANDO KAISER, TERESA APICELLA, LORENZO BASILE, GIOVANNI BOCCIA, LILLIANA COMES, GIOVANNA DONNARUMMA, GENNARO IPPOLITO,RAFFAELE IZZO IMMA MADDALONI, ANGELO MARRA, BRUNO PAGLIARULO, LUCIANO ROMUALDO, ANTONIETTA ROTELLA, ERNESTO SCHIANO, PAOLA SIANO, MARILENA SORRENTINO, PAOLO UTTIERI.
La mostra terminerà il 6 giugno.
La serata è stata allietata dall'intervento di un giovane cabarettista.
Emozionante l'intervento del Maestro prof. Giovanni Boccia che ci ha parlato delle sue esperienze artistiche e umanitarie in Burundi e nel Senegal. La sua testimonianza ci ha toccato il cuore. Abbiamo conosciuto non solo la miseria dei popoli del Sud del mondo ma anche la loro cultura,le loro tradizioni, il calore della loro arte. Ringrazio tutti gli amici artisti con i quali ho condiviso quest'evento. In particolare cito la giovanissima Paola Siano, il prof. Giovanni Boccia, Bruno Pagliarulo, Raffaele Izzo e la Presidente dell'Associazione Arianna Nord prof. ssa Imma Maddaloni.

Lorenzo Basile
artista e curatore

  • Pubblicata domenica 27 dicembre 2015

  • Da Lorenzo Basile

Lascia un commento / scrivimi
Inserisci il tuo nome
Inserisci un indirizzo email corretto
Inserisci un messaggio
Pubblico (mostra in questa pagina) Privato (invia solo a Lorenzo Basile) Commento pubblico o privato


  • Pubblicatadomenica 27 dicembre 2015