(BI)SOGNO D'AMORE

Acrilico, Tela, 2020

€ 2.000,00
Disponibile

LA BELLEZZA DI DIO
La “Bellezza di Dio” è una serie di quadri con l’unico scopo di unire l’arte alla fede.
Il potere dell’arte quando si incrocia col sacro diventa qualcosa di indescrivibile.
L’arte, in tutte le sue forme, ha la forza di smuovere i pensieri, di indurre riflessioni e unito alla fede può diventare una delle forme più alte di preghiera.
In un mondo che ci porta all’estraneazione della fede.
Mai come ora siamo schiacciati da tanti pensieri che ci fanno credere che l’unica cosa che esiste, l’unica cosa che importa è la riuscita di se stessi. Solo l’egoismo è lecito. Egoismo che ci viene indotto sotto tante forme: avere una carriera, vincere nello sport, eccellere nello studio …
Tutte cose bellissime e importanti ma che non possono diventare la nostra fede.
La società di oggi ci porta inevitabilmente a questo.
Una sola cosa importa: TU.
Dipingere il sacro per pregare.
Dipingere il sacro per ricordare che la bellezza di Dio ci porta a vivere una vita che alla fine di tutto ha un senso: la carriera finisce, la mente si logora, lo sport non è immortale. Quando arriverai al termine della vita e tutto ciò che hai “vinto”, che hai guadagnato, finisce, potrai vedere che l’unica cosa che ti ha sempre seguito e che ancora è lì con te è la mano di Dio.

(BI)SOGNO D’AMORE
Il Cristo ritratto è crocifisso sulla croce.
Dipinto nel suo gesto d’amore più grande.
Gesù muore sulla croce e in quel momento si fa carico di tutti i peccati degli uomini: le sue mani sono tinte di rosso, il nero usato nel quadro vuole rappresentare il peccato.
“Amatevi gli uni e gli altri come io vi ho amato”
Questo è il nostro “(Bi)sogno d’Amore”.
Una ricerca che dura tutta la vita, un bisogno che ogni uomo ha: trovare un senso a questa vita, un sogno che è quello di riuscire ad amare ed essere amati. La cosa più semplice ma che in fondo è la più importante. Tante volte cerchiamo la felicità in tante cose, vogliamo scoprire, provare, riuscire… e alla fine rimaniamo sempre con un vuoto interiore di fondo.
“…amatevi gli uni gli altri come io vi ho amato”, partire dal gesto d’amore più grande per arrivare al nostro “(Bi)sogno d’Amore”.

Informazioni generali

  • Categoria: Pittura

  • Codice: 151111MJR

  • Eseguita il: gennaio 2020

Informazioni tecniche

  • Misure: 180 cm x 80 cm x 3 cm
  • Tecnica: Acrilico
  • Supporto: Tela

Informazioni sulla vendita

  • Prezzo: € 2.000,00
  • Disponibile: si

Informazioni Gigarte.com

  • Codice GA: GA158930
  • Archiviata il: 21/01/2020

Dettagli generali

Il mondo del Figurativo Moderno raccontato da Major attraverso le sue opere che nel 2019 gireranno l'Italia tra mostre personali, gallerie e collettive.

Hai bisogno di informazioni?

Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto

Cliccando su "Invia il messaggio" accetto che il mio nome e la mail vengano salvate per la corretta erogazione del servizio