Menzione di merito per l'Artista Marialuisa Sabato al Premio "Energie vitali..." di Matera

Scrive l'artista e giornalista Nadia Presotto sul suo blog:

"Ha ricevuto la Menzione d’ Onore “…per aver espresso la natura in contesto onirico” l’ artista di Bari Marialuisa Sabato, con l’ opera “Red foliage”, realizzata ad olio e acrilico su tela di dimensione 80 x 80 centimetri. La premiazione è avvenuta durante la serata conclusiva della mostra “Energie Vitali: Terra Acqua Aria Fuoco” allestita a Matera, nella splendida cornice dell’ ex Ospedale San Rocco, dal 9 al 16 marzo 2018.

Ben venticinque gli artisti invitati dall’ Associazione Il Golfo, organizzatrice della mostra, in collaborazione con AMACA Studio.

Marialuisa Sabato ha frequentato l ‘Accademia di Belle Arti di Bari, dove si laurea con il massimo dei voti nel 1994. E’ pittrice, illustratrice e scrittrice di libri per ragazzi.

Marialuisa Sabato ha partecipato a numerose rassegne espositive in Italia e all’ estero. Ha esposto a New York, Londra, Berlino, in Giappone e in Svizzera, a Innsbruck e nella cittadina provenzale di St. Paul de Vence.

Tra le esposizioni museali cito il MAUI di Teano, il Museo Casa Natale di Cesare Pavese a Santo Stefano Belbo (CN), il Museo dei Campionissimi di Novi Ligure (AL) e il MAGMA nei pressi di Caserta. Una sua opera in permanenza si trova presso il Museo di Cuccaro (AL) dedicato a Cristoforo Colombo.

E sono numerose le esposizioni in sedi istituzionali e gallerie d’ arte nazionali. Tra queste, alla Fondazione Marazza di Borgomanero dove è stata premiata due volte con le sue filastrocche illustrate, la collettiva MAC a Lu (AL) presso lo Spazio La Nisolina, a Nizza Monferrato dove è stata classificata al primo posto nella rassegna “Barberart”, ma l’ elenco dei riconoscimenti sia pittorici che letterari è lungo. E poi ancora le mostre nella sua città, a Venezia, Ferrara, Firenze, Roma, Milano e altre ancora.

Le sue opere sono state pubblicate in numerosi cataloghi e riviste, non solo italiane e numerosi critici hanno parlato di Lei.

La Menzione d’ Onore ricevuta a Matera è quindi un ulteriore riconoscimento alla sua arte."

  • Pubblicata martedì 20 marzo 2018

  • Da Marialuisa Sabato

  • Indirizzo suggerito Nadia Presotto

Lascia un commento / scrivimi
Inserisci il tuo nome
Inserisci un indirizzo email corretto
Inserisci un messaggio
Pubblico (mostra in questa pagina) Privato (invia solo a Marialuisa Sabato) Commento pubblico o privato
Cliccando su "invia il messaggio" accetto che il mio nome e la mail vengano salvate per la corretta erogazione del servizio


  • Pubblicatamartedì 20 marzo 2018