Recensioni

4 recensioni trovate
"PARADISE"
Miguel Gomez, Direttore Artistico Bibart Biennale Internazionale d'Arte di Bari e Area Metropolitana

" Pennellate blu, azzurre, verdi, rosse, pennellate che sono i pensieri tonali e significativi di Marialuisa Sabato. I dipinti di questo progetto di mostra intitolato “Paradise” sono uno squarcio visivo sul nostro mondo, il vero mondo, quello della natura e dei suoi figli. Immagini che spesso affiorano da un buio intenso in tutta la loro luce, una luce che non è quella solare ma luce propria de [...] Leggi tutto»

"Red foliage (Chiome rosse)"
Giovanna De Mitri, Scrittrice

" In uno spazio indefinito dove alberga un mondo incantato capace di suscitare atmosfere innaturali, sbocciano luoghi sognati dove l'intento è rappresentare una realtà indipendente da essa, una testimone del fare e dell'essere dell'artista. le immagini sorgono in mente e vengono riportate sulla tela con immediatezza quasi nel timore di perdere l'attimo fuggente della creatività. Nella magia creat [...] Leggi tutto»

Nel giardino segreto dell'artista
Prof. Emanuele Triggiani, Docente e Storico dell'arte

" Come un caro e cordiale conoscente che volentieri apre i battenti della porta di casa per accoglierci nella propria dimensione intima e familiare, così Marialuisa Sabato in quest’ultima esposizione ci introduce nel suo giardino segreto dove si accendono di iridescenti barbagli rose, azalee, tulipani, garofani tra un brusio di steli, foglie ed evanescenti quinte arboree. E’ un luogo silente e [...] Leggi tutto»

Sinfonia di Colori
Gustavo Delgado, Giornalista e Critico d'arte

" La magia del colore, la poesia dei fiori, una proiezione che va oltre l’esistenza vegetale ed abbraccia una dimensione cosmica ed universale, la sublimazione del dato reale, un’ebbrezza di emozioni e di sentimenti, tutto questo colpisce a prima vista l’occhio e la mente di chi osserva l’ultima produzione di Marialuisa Sabato. Gusto e fantasia nel regno dei gambi e dei petali, c [...] Leggi tutto»