0 Loading ...

ASHRAM ASHRAM

SOLO. Stai da solo. Cambi l’abitudine fuori di te. Solo un paio di sandali .Solo un cambio di vestiti . Solo un tentativo di connessione . Solo con la tua Anima e con ciò che combina questa volta in q

Di recente sono tornata all'Ashram per Arhatic Yoga di Master Choa Kok Sui, a due ore da Pune, in India, per un ritiro spirituale intensivo, insieme ad altre 190 persone da tutto il Sud America.

Mentre ero in volo di ritorno per l'Italia, dopo otto giorni isolata da casa, mi sono chiesta perché così tante persone fanno tutti questi chilometri per andare a vivere una vita spartana, sconnessa e spirituale. Perché non è possibile farlo dove abitiamo noi, in Europa?

Mi sono risposta che a volte uscire dal proprio ruolo è la migliore soluzione per rompere con le "cattive abitudini". Se recitiamo sempre lo stesso personaggio esteriore, è difficile che dentro avvenga un vero cambiamento. Ecco perché credo che uscire dal proprio stato e recarsi in un ashram sperduto nella giungla in mezzo alle montagne più antiche del pianeta, piene di cristalli in formazione che sbucano come funghi, a mangiare semplice, con una camera mezza vuota e pochi mezzi di distrazione se non mantra, ginnastiche e meditazioni, possa dare la giusta spinta per un rinnovamento che dura (almeno nel mio caso) per almeno un anno.


«Nel silenzio parlerò al tuo cuore».

Creare dello spazio per il Silenzio e coltivarlo per qualche giorno ti porta poi a ricercarlo anche qui, a casa. Non è necessario trasferirsi su una montagna per sempre per ritrovarsi, ma farlo ogni tanto ci aiuta a ricordare che...si. Si può!



Atma Namaste'.

Hai bisogno di informazioni?

Contattami

Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto
Cliccando su "Invia il messaggio" accetto che il mio nome e la mail vengano salvate per la corretta erogazione del servizio
10%
Drag View Close play