Benvenut@ nel mio sito

...assemblare, unire, creare con scarti di materiale ferroso usurato non conforme. Una trash e scrap metal art alla ricerca dell' originarietà del pezzo, della sagoma in ferro scartata smaltita.
L' utilizzo di argille,cotture, fusioni, cementi e legni, un alternarsi di forme in una armoniosa unione di materiali.

DIRITTI D'AUTORE – in questo sito VI SONO INSERITE SOLO MIE OPERE ORIGINALI . E’ vietata la riproduzione delle sculture che sono di proprietà intellettuale (frutti dell'attività creativa/inventiva umana) di Piero Motta.
LE IMMAGINI DELLE STESSE RESTANO DI MIA PROPRIETA' - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI -E'vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso del titolare.

Leggi tutto»

Nuove notizie
leggi tutte»
recuperarte
RecuperARTE
Fabbrica della ruota

Scritto il 20/09/2018 - . Leggi tutto»

riciclittici-in-mare-2-isola-di-bergeggi-sv

Scritto il 15/06/2018 - Da alcuni anni la cernia bruna è tornata a nuotare nelle acque del Mar Ligure. Sui fondali dell’Area Marina Protetta di Bergeggi, però, ne è arrivata una decisamente particolare. Si tratta di una scultura realizzata assemblando rottami di ferro da Piero Motta, artista e appassionato subacqueo, ideatore del progetto “Riciclittici”, che Liguria Nautica aveva presentato in ques [...] Leggi tutto»

cinquanta-saldature-di-ruggine
Cinquanta saldature di ruggine
Villa Paolotti Gattinara (VC)

Scritto il 18/05/2018 - 26-27 Maggio presso il cortile di Villa Paolotti a Gattinara (VC). Entrata libera. Leggi tutto»

r-i-ci-c-l-i-t-t-i-c-i-in-mare
R I CI C L I T T I C I in mare
relitto piattaforma Paguro

Scritto il 07/06/2017 - articolo LA STAMPA 2 Giugno 2017 La scultura sottomarina per salvare l’ecosistema Il progetto in ferro riciclato di un artista vercellese Un pesce in ferro riciclato per salvare il mare e il suo ecosistema e una webcam subacquea per regalare lo spettacolo dell’habitat marino che prenderà possesso della gigantesca cernia realizzata da Piero Mot [...] Leggi tutto»

RICICLITTICI a HUMAN RIGHTS? #H2O – SPECIAL EDITION – 2017
ROVERETO TN 20 Maggio 2017 | 21 Settembre 2017

Scritto il 17/05/2017 - FONDAZIONE OPERA CAMPANA DEI CADUTI | ROVERETO | TN | Italy | www.fondazioneoperacampana.it 20 Maggio 2017 | 21 Settembre 2017 161 Artisti da 30 Paesi raccontano l’acqua e il suo inestimabile valore HUMAN RIGHTS? #H2O – SPECIAL EDITION – 2017 HUMAN RIGHTS?#H2O, dedicata all’Acqua da cui nasciamo, propone tematiche che esigono risposte urgenti e [...] Leggi tutto»

Human rights? H2O Rovereto TN
RESPECT riciclittici

Scritto il 15/04/2017 - L’ opera RESPECT (riciclittici) selezionata dal curatore Roberto Ronca direttore artistico di AIAPI ( UNESCO official partner) per la mostra internazionale HUMAN RIGHTS? H2O ,vuole evidenziare l’ analogia tra acqua e vita con salvaguardia del domani. Sarà l’ acqua la nostra primaria e ultima risorsa. I pesci esposti, sono frutto di un riciclo, di un riutilizzo di vecchi attrezz [...] Leggi tutto»

quando-il-legno-incontra-il-ferro

Scritto il 12/07/2016 - Presso il centro sociale di Guardabosone in Piazza repubblica in mostra le sculture in rottami di ferro riciclato di Motta Piero e le sculture in legno di Fabio Nicola. dal 23 Giugno al 28 Agosto 2016 Leggi tutto»

giornate-fai-di-primavera

Scritto il 16/03/2016 - ROTTAMI- 19-20 Marzo presso il nucleo medievale di Guardabosone (Vercelli) Leggi tutto»

Scritto il 15/03/2016 - Leggi tutto»