Il ritorno del Galeone

Olio su tela, Tela, 2015

L' opera, Il ritorno del galeone, ci fa pensare al viaggio metaforico che l'animo percorre durante le esperienze della vita per approdare in un porto sicuro. L'imbarcazione con le vele innalzate sembra essere spinta dai raggi del sole che ne accompagna il suo fluire leggiadro sul mare. Nella pittura della Avellina l'ispirazione è il punto di forza, perchè l'artista dialoga con ogni pennellata. Da questo rapporto speciale scaturisce un' analisi ed un' indagine visiva della realtà.
Enza Conti

Pag. 57 del libro Il Convivio 2016 a cura di Angelo Manitta

Il ritorno del Galeone rappresenta il viaggio verso mete lontane dell'astro terrestre, esso arriva da dietro le montagne di ghiaccio che si sciolgono alla luce del sole, in questo contesto alla luce divina che accompagna l'imbarcazione, il Galeone, simbolo di forza, verso mete lontane che su questa terra non conosciamo. Dunque il Galeone che dopo il lungo e travagliato viaggio della vita, approda su una nuova terra piena di luce e pace infinita. Le onde in primo piano le fanno strada accogliendolo armoniosamente man, mano che si avvicina alla soglia del nuovo mondo segnando un nuovo inizio. Il ritorno del Galeone indica anche il ritorno ad un nuovo presente, ad una nuova realtà dove subentra l'amore, la qualità della vita, i grandi valori, la pace terrestre, l'uguaglianza dell'umanità.

Informazioni generali

  • Categoria: Pittura

  • Codice: GAL

  • Eseguita il: luglio 2015

Informazioni tecniche

  • Misure: 120 cm x 70 cm
  • Tecnica: Olio su tela
  • Supporto: Tela

Informazioni sulla vendita

  • Collezione: Collezione privata dell'artista
  • Disponibile: no

Informazioni Gigarte.com

  • Codice GA: GA108067
  • Archiviata il: 06/04/2016

Archiviazione Certificata by Gigarte.com

Si certifica che l'artista Nancy Avellina mercoledì 6 aprile 2016 ha archiviato la foto dell'opera GA108067 dal titolo "Il ritorno del Galeone"

Dettagli sulla vendita

Chi fosse interessato all'acquisto o chiedere ulteriori informazioni scrivere all'indirizzo: beautiful.art84@hotmail.it

Dettagli sui pagamenti

I pagamenti possono essere effettuati tramite bonifico o postepay. Le coordinate vengono comunicate via e-mail

Dettagli sulle spedizioni

Le spese di spedizione sono a carico del destinatario

Hai bisogno di informazioni?

Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto

Cliccando su "Invia il messaggio" accetto che il mio nome e la mail vengano salvate per la corretta erogazione del servizio