Recensioni

3 recensioni trovate
Giuseppe Massimini
Giuseppe Massimini, Critico d'Arte

" Di sottile astrazione lirica i dipinti di Patrizia Simonetti. Ogni suo lavoro (che ha sempre come punto di riferimento la propria coscienza critica e innovativa) si evolve silenziosamente e si compie nella pienezza del proprio significato. Il colore ha una sua simbologia. E' leggero, aereo. Si sovrappone sempre ad un altro. In continuità, in profondità. E' la luce trainante di ogni sua narr [...] Leggi tutto»

Antonella Iannilli
Antonella Iannilli, Scrittrice

" Nelle opere dell'artista Patrizia Simonetti osserviamo una magnifica distribuzione cromatica funzionale ai suoi lavori, che opera come collegamento visivo tra due ragioni- creatività e poesia - riassumendo un senso di fusione e stabilendo relazioni armoniche, articolate con naturale fluidità. La successione astratta delle sue opere in forte relazione tra spazi, forme e colori ,agisce da elemento d [...] Leggi tutto»

Giorgio Palumbi
Giorgio Palumbi, Critico d'Arte

" Potenti conturbanti astrazioni pittoriche, quelle dell'Artista, che straordinariamente si palesano sostanziate da una corposa imponente pennellata che magistralmente si inerpica lungo la superficie del supporto eternando il profondo interesse dell'Autrice per la dissoluzione di una forma che viene trasfigurata da dense brillanti cromie. Eccezionale capacità cromatica, quella dell'Arti [...] Leggi tutto»