Presentazione Mostra in Milano alla Chie Art Gallery a cura di Pasquale di Matteo

Pasquale Di Matteo
22 novembre ·

Breve presentazione di Patrizia Testoni, una dei protagonisti de L'INVERNO DEL MONDO, Chie Art Gallery Milano, 23 - 30 novembre 2019. Vernissage 27 novembre, ore 18, con la Presentazione Critica del Critico d'Arte, Pasquale Di Matteo.
"Patrizia Testoni sviscera le emozioni femminili in un contesto più ampio, in cui la donna non appare soltanto come essere umano, bensì anche culla della vita e custode degli affetti più genuini.
L’uso di colori caldi riconducono alla terra, alle tradizioni, ai valori di cui tenere conto, per aggrapparsi a un’ancora di salvataggio in un’epoca di incertezze come quella in cui viviamo.
La Testoni miscela la figurazione umana alle contorsioni della natura, in una catarsi emozionale con la quale non soltanto libera le sensazioni che le esplodono dentro, ma lascia vibrare il desiderio di un ricongiungimento dell’umanità con l’ambiente e con il pianeta.
L’artista illumina la parte superiore dell’opera, verso cui la donna volge lo sguardo, come un orizzonte lontano da raggiungere, in un desiderio recondito di aprirsi al cambiamento, manifestando una pur flebile speranza nei riguardi del futuro.
Un’artista brillante, tra le più originali e interessanti dell’Arte contemporanea italiana."

  • Pubblicata giovedì 28 novembre 2019

  • Da Patrizia Testoni

Lascia un commento / scrivimi
Inserisci il tuo nome
Inserisci un indirizzo email corretto
Inserisci un messaggio
Pubblico (mostra in questa pagina) Privato (invia solo a Patrizia Testoni) Commento pubblico o privato
Cliccando su "invia il messaggio" accetto che il mio nome e la mail vengano salvate per la corretta erogazione del servizio


  • Pubblicatagiovedì 28 novembre 2019