Recensioni
Dottoressa Francesca Boncompagni , Storico Critico d'Arte
" "Niente resta mai stabile, niente resta mai inerte. Il moto prevale sempre. " (Fred Vargas). Composizioni definite da lineamenti sublimi. Un linguaggio cromatico prorompente, sofisticato e ricercato. Un' artista, sorprendente, che e' riuscita a sviluppare una poetica espressiva non usuale. Un' estetica che va oltre la [...] Leggi tutto»
Giorgio Falossi Critico d'arte Editore
Antonio Castellana, Critico D'Arte
" PATRIZA TESTONI L’artista Patrizia Testoni genera un mondo mai finito, una fitta trama di forme nelle quali si condensa una speciale e personalissima poetica in cui tutte le opere, con la loro monumentalità e magnificenza si smaterializzano,diventano interpretazioni, omaggio e simbolo di una realtà interiore. Un tessuto pittorico costituito da un ampia gamma di colori [...] Leggi tutto»
Aldo Maria Pero, Storico Critico d'Arte
" FANTASIE E IMMAGINAZIONI www.artedelxxisecolo.com RECENSIONI DEL PROF. E STORICO D'ARTE ALDO MARIA PERO PATRIZIA TESTONI "PATRIZIONI" L'opera della ferrarese Patrizia Testoni è la palese dimostrazione che in primo luogo l'arte è istinto, un istinto che attraverso misteriose vie si manifesta quasi sempre sin dalla prima infanzia per poi maturare, se debitament [...] Leggi tutto»
Aldo Maria Pero, Storico Critico d'Arte
" CRITICA Patrizia Testoni è pittrice anarchica, incapace di dominare i sentimenti, nobili e forti sentimenti, per organizzarli in un oggettivo processo di evoluzione stilistica. Ma la costante meditazione sui capolavori della pittura, la sentimentalità di un carattere generoso e le risorse della fantasia hanno negli anni creato per lei una logica evolutiva che si è maturata dalle prime esperienz [...] Leggi tutto»
GIORGIO FALOSSI, EDITORE
" ANALISI CRITICA E QUOTAZIONI GIORGIO FALOSSI Leggi tutto»
ALDO MARIA PERO, STORICO E CRITICO D'ARTE
" Patrizia Testoni è pittrice anarchica, incapace di dominare i sentimenti, nobili e forti sentimenti, per organizzarli in un oggettivo processo di evoluzione stilistica. Ma la costante meditazione sui capolavori della pittura, la sentimentalità di un carattere generoso e le risorse della fantasia hanno negli anni creato per lei una logica evolutiva che si è maturata dalle prime esperienze impre [...] Leggi tutto»