News

10 articoli trovati
Al vernissage della mostra di Opera Gallery su Umberto Mariani il jet set parigino
Il 16 marzo a Parigi inaugurazione della mostra "Umberto Mariani et le Monocrome Italien"

Scritto il 23/03/2017 - Il 16 marzo a Parigi presso la galleria di fama internazionale Opera Gallery si è svolto il vernissage della mostra “Umberto Mariani et le Monocrome Italien”. Una serata eccezionale che ha visto oltre la presenza dell'artista Umberto Mariani la partecipazione interessata del jet set parigino. In questa fotografia di Thomas Amevet di (c) Myphoto agency Mariani è con Christopher [...] Leggi tutto»

Umberto Mariani et le Monocrome Italien, Opera Gallery, Parigi 17 marzo - 6 aprile 2017
“Umberto Mariani et le Monocrome Italien” è la mostra che Opera Gallery di Parigi propone all’attenzione del mondo dal 17 marzo al 6 aprile 2017

Scritto il 16/03/2017 - “Umberto Mariani et le Monocrome Italien” è la mostra che Opera Gallery di Parigi propone all’attenzione del mondo dal 17 marzo al 6 aprile 2017 per sottolineare come il lavoro di Mariani di questi ultimi 25 anni si inserisce perfettamente e con tutta la propria autorità nel panorama artistico italiano più qualificato. La mostra, oltre alle quaranta opere di Mariani, tutte rigorosamen [...] Leggi tutto»

Julien Friedler "Voyage" a Ventimiglia
La mostra Voyage di Julien Friedler a cura di Dominique Stella sarà esposta presso il Museo civico Archeologico Girolamo Rossi di Ventimiglia dal 18 dicembre 2014 al 28 febbraio 2015 con inaugurazione

Scritto il 25/11/2014 - L'esposizione s'intitola voyage e riflette gli aspetti della sua meditazione interiore, viaggio intimo che l'artista restituisce sulla tela in opere forti e toccanti. Si tratta anche di viaggi effettivi, attraverso i quali Friedler torna alle origini e riattiva la propria ispirazione nella meditazione e nel contatto con altre realtà. La mostra propone circa 70 opere. Tra lavori ad olio [...] Leggi tutto»

Scritto il 05/04/2014 - [Rovereto 5 aprile 2014] Il Mart, Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto presenta Perduti nel paesaggio/Lost in Landscape, un grande progetto espositivo dedicato al paesaggio contemporaneo e ai suoi molti significati: spazio, ambiente, territorio, luogo in cui si vive e da cui ci si allontana, paesaggio naturale e paesaggio urbano. La mostra del Mart, Museo di arte [...] Leggi tutto»

A Fano, alla Galleria Carifano (Palazzo Corbelli) Roberto Mangú
A Palazzo Corbelli (Galleria Carifano) di Fano, dal 7 giugno al 25 agosto 2013, sarà visitabile la mostra su Roberto Mangú

Scritto il 13/05/2013 - Il Mediterraneo, in andaluso il “Mar adentro”, è il protagonista delle grandi tele di Roberto Mangù proposte alla Galleria Carifano, a Fano, dal 7 giugno al 25 agosto 2013. La mostra-evento è organizzata da Museo di Santa Giulia (sede della prima tappa dell’esposizione), co-promossa da Brescia Musei, Fondazione Gruppo Credito Valtellinese e da Carifano, con il coordinamento della Fondazione Gruppo [...] Leggi tutto»

Dal 2 dicembre esposizione di Roberto Mangú presso il museo di Santa Giulia, Brescia
Dal 2 dicembre 2012 al 20 gennaio 2013 presso il complesso di Santa Giulia a Brescia la mostra di Roberto Mangú Mar Adentro

Scritto il 28/11/2012 - Il suo nome completo è Roberto Mangu Quesada, spagnolo e francese. Nato nel 1948 a Parigi, vive e lavora tra Italia, Francia e Spagna. Da quasi trent’anni il lavoro di Roberto Mangú, attraverso la sua visione della Permanenza, sviluppa una riflessione sull’uomo, sullo spazio e sul tempo, proponendo opere che interrogano e indagano con forza l’avvenire dell’uomo attraverso una definizi [...] Leggi tutto»

Tra le trame della storia. I tesori dell’Azerbaigian
Una nuova affascinante mostra alla scoperta della cultura Azerbaigiana dal 15 novembre al 5 dicembre presso il Braccio di Carlo Magno in Piazza San Pietro.

Scritto il 12/11/2012 - L’Azerbaigian e il Vaticano di nuovo insieme per promuovere l’incontro di culture, tradizioni e religioni differenti. L’occasione della nuova collaborazione è la mostra “Tra le trame della storia. I tesori dell’Azerbaigian”, un affascinante percorso alla scoperta del patrimonio culturale e artistico del territorio azerbaigiano, che si inaugura mercoledì 14 Novembre alle ore 19 nell’Aula Paolo VI, [...] Leggi tutto»

David Claerbout al MART di Rovereto, prima mostra personale italiana per il video artista belga.
Al MART - Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto in mostra dal 26 ottobre 2012 al 13 gennaio 2013 la prima personale italiana dedicata al video artista David Claerbout (Kortrijk, B

Scritto il 26/10/2012 - [Rovereto (TN), 26 Ottobre 2012] Il MART – Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Rovereto e Trento (MART) presenta dal 26 ottobre 2012 al 13 gennaio 2013 la prima personale italiana dedicata al video artista David Claerbout (Kortrijk, Belgio, 1969), con una esposizione dei lavori recenti dell´artista allestita in una sala dedicata del primo piano del museo di Rovereto. La mostra, a [...] Leggi tutto»