ATTENZIONE! La versione del tuo browser à obsoleta. Si consiglia un aggiornamento alla versione superiore per una migliore visualizzazione di questo e degli altri siti del web.
Portale Internazionale delle Arti Contemporanee
Benvenuto/a su Gigarte, con la nuova versione del portale l'arte e gli artisti contemporanei non sono mai stati così Web 2.0! ;)
Galleria delle opere donate a Gigarte dagli artisti iscritti al portale
Recensioni pubblicate dagli artisti e collezionisti iscritti su Gigarte
Libri, cataloghi, riviste suggeriti dagli artisti e collezionisti iscritti su gigArte

Diffondi la tua arte

Tanti modi per condividere le tue opere

Entra e lascia che gigArte trasporti l'impronta della tua Arte nel mondo grazie a tanti strumenti creati a misura d'arte per te.

Migliaia di opere

124790 archiviazioni

Aggiungi le tue opere al vasto Archivio Internazionale, sarà la tua vera garanzia al collezionismo d'arte.

Partecipa

Tante le iniziative a cui partecipare

Vendi o scambia le tue opere gratuitamente, partecipa al forum, fatti conoscere con divertenti concorsi online e altre simpatiche novità.

Opere in Vetrina

Maria Luisa Carobbio - " Fulgor, 2018 "
Sansone - " fienile "
Luigi Grassi - " Laggiù nella valle "
CercArti
Catalogo Internazionale delle Arti Contemporanee

Gitani & Dintorni

Scritto da maurizio marco tozzi il 15 Gennaio 2018

L'Ufficio Pari Opportunità della Provincia di Lucca è lieta di presentare la mostra fotografica di Roberto Paglianti “Gitani & Dintorni” che si svolgerà presso la Sala Mario Tobino di Palazzo Ducale dal 25 gennaio al 18 febbraio.  Roberto Paglianti, fotoreporter che da oltre 40 anni racconta gli avvenimenti più importanti della storia italiana - dal suo inizio di carriera con il caso Lavorini fino alla strage di Viareggio – nel maggio del 2011 ha deciso di recarsi nell'affascinate Camargue (Francia) per realizzare un progetto dedicato ai gitani che ogni anno si radunano per tre giorni a Le Saintes Maries de la Mer per venerare Santa Sara, la Madonna protettrice di tutti i nomadi del mondo. Una tradizione che si ripete da secoli e che Roberto Paglianti ha narrato attraverso la sua mac...

Mostra di pittura in Viale Europa

Italy / ROMA / Roma / Viale Europa n°44

Il 20 Gennaio

Scritto da Francesca Colantoni il 14 Gennaio 2018

Mostra di pittura (Associazione GoldenGroupArte) che vedrà esporre tanti pittori diversi per tecnica, soggetti....insomma ognuno con le proprie peculiarità. Ci sarò anche io, Francesca Colantoni, con i miei quadri polimaterici (Trame di Materia di Francesca Colantoni).

Premio internazionale d Arte 2017

Scritto da Vincenzo Piatto il 12 Gennaio 2018

Premio internazionale I guerrieri di riace e il premio internazionale per i diritti umani , Lecce 16 dicembre 2017 . Teatro Antico Monumentale Paisiello

collezione sgarbi

Scritto da Vincenzo Piatto il 12 Gennaio 2018

opera archivita nelle stampe e disegni della collezione di Vittorio Sgarbi

IL SOGNO - Collettiva

Italy / MANTOVA / Mantova / Via Cavour 59, 46100 MN

Dal 13 Gennaio al 26 Gennaio

Scritto da Elena Fantini il 11 Gennaio 2018

I Naif del PO

Italy / Reggio Emilia / Gualtieri / Palazzo Betivoglio - Sala dei Falegnami

Dal 30 Settembre al 29 Ottobre

Scritto da Gianni Pontiroli il 10 Gennaio 2018

GUALTIERI. Con la quarta edizione della rassegna “I naïfs del Po” – l’inaugurazione della mostra è in programma in Sala Falegnami alle 15 del 30 settembre, per proseguire sino al 29 ottobre – prende l’avvio la lunga “cavalcata” d’iniziative con al centro la pittura “candida”. Quest’anno, infatti, s’intrecciano a Palazzo Bentivoglio sia l’ormai consolidato appuntamento con gli artisti che operano nelle terre legate al Grande Fiume, sia l’anniversario del 50esimo del Premio dei Naïfs di Luzzara (previsti dal 7 ottobre una mostra, un dibattito sul naïfismo e un inedito lato gastronomico dedicato al mondo culinario di Cesare Zavattini che ebbe il merito di sdoganare l’arte “ingenua”). Ma torniamo alla prima “tappa”, cioè il quarto appuntamento con la coloratissima fantasia dei naïfs del Po. So...

AD ERCOLANO IN MOSTRA LE MIE MARYLIN DI ALESSANDRO GIUNTA ALLE SCUDERIE DI VILLA FAVORITA

Scritto da Giovanni Cardone il 05 Gennaio 2018

Un grande evento ad Ercolano il fotografo Alessandro Giunta in mostra alle Scuderie Reali di Villa Favorita “ Le Mie Marylin” che si inaugura venerdì 12 gennaio alle ore 18.00. Si potrà visitare la mostra fino al 12 febbraio del 2018. Come dice Giovanni Cardone : “Nel flusso vitale della vita l’incontro – scontro con il “mito” attraverso le foto di Alessandro Giunta sembra ritualizzare la figura mitica e simbolica di Marilyn, inserita in contesto vario, polimorfo, e ridondante di vivacità cromatiche, da cui sembra addirittura diramarsi una tessitura sonora, sprigionata dall’effluvio di colori e di immagini in movimento. La ricerca ideata dal fotografo Alessandro Giunta , l’unione tra parola e immagine, attraverso la poesia che diviene nel contempo metafora della coscienza che ricerca ...

Austria / Innsbruck

Dal 24 Gennaio al 28 Gennaio

Scritto da Lz il 04 Gennaio 2018

Stefano Paci La misura della giusta distanza

Italy / Ferrara / Ferrara / Corso Porta Reno 45

Dal 10 Gennaio al 31 Gennaio

Scritto da Luca Latini il 01 Gennaio 2018

Stefano Paci  La misura della giusta distanza  Dal 10 al 30 gennaio 2018 - Inaugurazione mercoledì 10 gennaio h. 18.30  Cloister Galleria d'Arte - Corso Porta Reno 45 - FERRARA    Si inaugura mercoledì 10 gennaio "La misura della giusta distanza" la mostra di Stefano Paci alla Galleria Cloister di Ferrara. In mostra verrano esposte sei tele di grande formato (cm. 250x160) ed una quindicina di disegni a china, pastello e carboncino realizzati su carta per Artisti Fabriano di diverso formato.  Le tele rappresentano una sintesi del lavoro fatto a Cipro nel periodo compreso tra il 2012 e il 2015, e vengono dalle raccolte "Conserve" e "No Relation". I disegni fanno parte della raccolta "A Pennino", realizzati tra il 2013 e il 2016 sempre a Cipro, dove l'artista h...

Pino Daniele: dove tutto ha senso c'è sentimento

Scritto da Pasquale Rapicano il 27 Dicembre 2017

L'opera pittorica di Rapicano scelta per la realizzazione della copertina del libro di Jacopo Ottenga che racconta la vita straordinaria del musicista napoletano Pino Daniele.  Il libro edito da Kairòs Edizioni è in tutte le librerie.

Andy WARHOL - Espone 200 Opere a SARZANA Fino a Marzo !

Scritto da Mario Enrico D'ippolito Medart... il 25 Dicembre 2017

Interessante + del previsto la Mostra di Andy WARHOL, visitabile fino a Marzo.. Adesso lo conosco meglio e l'ho apprezzo di +, perché mi ha anche emozionato, cosa imprevista....Chi può vada o venga a vederlo per approfondire nella Fortezza FIRMAFEDE in quel di SARZANA (SP), per conoscere meglio un fior fiore di Creativo passionale, soprattutto. Buon Natale !  Interesting + expected Andy's exhibition, open until March .. Now I know him better and I appreciate him +, because he also excited me, unforeseen thing .... Who can go or come to see it to deepen in the Fortress FIRMAFEDE in that of SARZANA (SP) to learn more about a flower of Creative, above all ... Merry Christmas !

AUGURI DI UN FELICISSIMO NATALE 2017

Scritto da Mario Enrico D'ippolito Medart... il 24 Dicembre 2017

I più fervidi AUGURI di un Felice Natale e un proficuo 2018 a tutti, estesi al nostro Capace e Tenace TEAM di gigarte.com !

Nuove opere

GA124790, sezione Pittura

"Le stagioni"

Gianni Pontiroli

GA124789, sezione Pittura

"QGpp"

Stefano

GA124788, sezione Pittura

"Opera n. 668.18"

Alberto Pirrone

GA124787, sezione Pittura

"Santa Agata "

Dana

GA124786, sezione Arte Materica

"Incanto"

Francesca Colantoni

GA124785, sezione Pittura

"L'Albero"

Guido Ferrari "doc"

GA124784, sezione Arte Materica

""Corteccia" Trittico"

Sonia Vecchio

GA124783, sezione Pittura

"La notte"

Vincenzo Bartoli

GA124782, sezione Pittura

"presolana"

Arteche..vale

GA124781, sezione Pittura

"k2"

Arteche..vale

GA124780, sezione Pittura

Arteche..vale

GA124779, sezione Pittura

Arteche..vale