Recensioni

63 recensioni trovate

" “Al Maestro Raffaele Mazza, che spesso si rifugia in un profondo “ritiro” poetico, fatto di “incantesimo e di “inquietudine”, mostra, palesemente, il geniale significato culturale contenuto nei Suoi impianti compositivi, apponendo, così, alla sua produzione artistica, il sacro vincolo del Sigillo, matrice dei “Segni” distintivi dell’Autorevolezza” intellettuale e di ogni altro [...] Leggi tutto»

" “Intento narrativo”, che persevera nella continua ricerca espressiva non adagiandosi del tutto in un’unica impostazione stilistica capace di renderlo riconoscibile e allo stesso modo prevedibile. Mazza non gioca di rimessa piuttosto si rapporta con la materia è il soggetto con spirituale entusiasmo. Le sue esperienze creative sono viaggi nella materia privi di precise rotte, supportate da n [...] Leggi tutto»

" “Un intuito artistico in grado di dare vita a formule suggestive che rivelano connotati riflessivi, animando la sua vena creativa. Le sue composizioni sono avvolte da simbologie legate ad una natura versatile della materia generando nuovi spunti ricchi di energia”. Leggi tutto»

" “La sua pittura si fonde nel contesto espressivo, insieme crea il perfetto connubio della sua linea compositiva. Dialoghi pittorici che assecondano ogni suggerimento cromatico, in grado di coinvolgere energie gestuali e ritmica comunicativa” Leggi tutto»

" “La sua pittura si fonde nel contesto espressivo, insieme crea il prefetto connubio della sua lirica compositiva, Dialoghi pittorici che assecondano ogni suggerimento cromatico, in grado di coinvolgere energie gestuali e ritmica comunicativa”. Leggi tutto»

" “Concettualistica e materica, figurativa ed astratta, poeticamente pittorica e plasticamente scultorea. L’arte di Raffaele Mazza è la sintesi di un originale processo creativo fatto di sperimentazioni e scoperta di tecniche e stili, d’ispirazione fulminea e trascinante, di combinazione di elementi e materia asserviti all’idea. Per l’artista lametino la materia è sostanza che si riempie [...] Leggi tutto»

" “Per essersi distinto attraverso una spiccata personalità artistica, frutto di constante ricerca espressiva ed esuberante creatività”; e una targa con inciso: “Per maestria tecnica e originalità stilistica”. Leggi tutto»

" "Una spiritualità descrittiva che coinvolge la sua gestualità, fissando toni forti e contrastanti. Lo sviluppo della figura percorre tracce di attuale meditazione, e coinvolge la sua ricerca stilistica di grande pregio artistico". Le opere segnalate per il riconoscimento “A testimonianza della personale ricerca e dell’energia creativa” Leggi tutto»