Guestbook

13 commenti

Un dolce pensiero avvolge l'opera dalla quale traspare la sofferenza della vita che arriva al suo termine...ottima interpretazione e soprattutto bellissima scelta dei colori!!!Silema

Silema - sabato 04 luglio 2009

Bellissime opere, quelle che vedo. di un artista che non rinuncia alla ricerca. Renato

Ram - mercoledì 15 luglio 2009

Grazie...speriamo che il prossimo sia tu!!!

Silema - domenica 10 maggio 2009

In Francia sto vicino a Ginevra...
In alcuni concorsi entri di diritto, e se nn vuoi partecipare devi disattivarti...mentre altri devi iscriverti...
Tutto qui.
Un bacio..e grazie del sostegno

Silema - mercoledì 06 maggio 2009

Preferisco aspettare fino alla fine...sono molto tesa......
Smackkkk

Silema - mercoledì 06 maggio 2009

Sono lusingato dal tuo commento soprattutto perchè proviene da una persona di enorme spessore artistico.
Ti ringrazio tanto per esserti soffermato ad osservare i miei lavori.
Un cordiale saluto,
Marco.

Marco Amore - martedì 05 maggio 2009

Riccardo, questa è la vita...la correttezza nn è più di moda..e chissà se lo è mai stata.
Io ci spero sempre, ma mi sembra che nn sia mai così...

Silema - martedì 05 maggio 2009

Gent.mo Maestro Riccardo Battigelli, La ringrazio per le considerazioni da Lei espresse sulle mie fotografie. Mi rendo conto che dal punto di vista prettamente tecnico, esse sono modeste. Tuttavia, quando le ho "scattate", desideravo cogliere alcuni di quegli aspetti emozionali che Lei ha ben descritto. E detto da Lei, ciò mi onora e mi gratifica. Ho rivisitato le sue Opere e letto con maggior attenzione il suo percorso artistico. Non posso far altro che esprimerLe la mia ammirazione e considerarLa fra i grandi Maestri della Pittura italiana del '900. E la ringrazio per aver proposto i suoi lavori sul web, affinchè tanti, come me, possano nutrire l'animo di tale bellezza. Che non è solo pittorica ma anche interiore.
Circa il mio invito a visitare i lavori di Marco Josto, era solo un modo per far conoscere anche a Lei il senso dell'arte che ha caratterizzato la breve esistenza di questo giovane Artista. Al quale mi rivolgo non solo come padre, ma anche, mi creda, come un semplice fruitore del bello attraverso la Pittura.
Grato per l'attenzione, La saluto con rinnovata stima e cordialità, Beniamino Agus (ampsicora)

Ampsicora - venerdì 03 aprile 2009

Egregio Maestro Riccardo Battigelli, permetta a me, appassionato d'Arte e del "bello" e presente su questo sito con alcune modestissime fotografie, di esprimerLe i miei apprezzamenti e complimenti per le sue Opere. Mi hanno affascinato tutte ed in egual misura mi hanno emozionato. Colgo la circostanza per segnalarLe Marco Josto, mio indimenticato figliolo, di cui curo la divulgazione dei suoi lavori anche su questo sito. Sarò onorato e lieto di una Sua eventuale visita. La saluto con stima e cordialità, Beniamino Agus (ampsicora).

Ampsicora - mercoledì 01 aprile 2009


Mi sento lusingato delle gentili espressioni che hai nei miei confronti. Grazie.
Il mondo dell'arte è così vasto e imprevedibile che non basta una lunga esistenza, come comincia ad essere la mia, per raggiungere la conoscenza di ogni anfratto del "sapore dell'Arte" - Per la qual cosa, scorrendo le scritture di considerazioni, risposte, pensieri e pareri dei tanti artisti di questo portale che si scambiano le loro impressioni, rimango attanagliato al desiderio di intromettermi in codesti discorsi, pensando di avere tante risposte e quesiti da elargire e condividere con loro o farne commento. Ma subito dopo, invece, ne decido il mio desistere, non sentendomi nelle qualità e nelle forze giuste per competere a quei tanti "sentimenti" espressi da quel cospiquo gruppo di giovani e valenti artisti.
Ciò che dico è un tantino giustificato da quanto è stato detto di me e sulle tematiche della mia "arte", che in parte trovi riportate anche in questo portale. In quelle e altre pagine si trovano, mi pare, tante risposte ai tanti quesiti di quei giovani. Lo dico con tutta modestia; anzi è proprio perchè sono un incorreggibile "modesto", si accentua il mio ritegno al non accrescere inutilmente ulteriori "pensamenti" a quelli già da loro espressi-
Se per caso tu condividessi qualcosa di tutto ciò, potrò, se vorrai, inviarti nella tua casella di Posta elettronica personale, qualche estratto più significativo di qunto sopra. Se ci saranno cose condivise le metteremo a disposizione dei più giovani.
Cari saluti - Riccardo

Riccardobattigelli - martedì 31 marzo 2009
Lascia un commento / scrivimi
Inserisci il tuo nome
Inserisci un indirizzo email corretto
Inserisci un messaggio
Pubblico (mostra in questa pagina) Privato (invia solo a Riccardobattigelli) Commento pubblico o privato
Cliccando su "invia il messaggio" accetto che il mio nome e la mail vengano salvate per la corretta erogazione del servizio