SCULTURE NATE DA UNA LINEA ...

LE SCULTURE REALIZZATE SONO LA SPERIMENTAZIONE DI MATERIALE DI SCARTO , LA FORMA NASCE DA UN SEMPLICE SEGNO LASCIATO DA UNA MATITA SU UN FOGLIO , QUEL SEGNO CHE IN SEGUITO HA OCCUPATO UNO SPAZIO CHIUSO ED È DIVENTATO UNA FORMA ...LA FORMA CON UN CORPO SOLIDO .....È STUPENDO QUESTO PASSAGGIO .....DAL NULLA TUTTO SI CREA...

Di Rosa Consalvo

"Soffio glifico"

2020

L'opera si presta a varie interpretazioni: la sua forma, apparentemente indefinita, è quasi una metamorfosi in corso; l'occhio può cogliervi quello che il cuore o la fantasia gli suggeriscono. Essa è un contenitore di possibilità formali in divenire. In realtà la mia intenzione era di riprodurre un segno archetipico: la realizzazione di un grafito in tre dimensioni. Grafiti e pittografie preistoriche, oltre ad essere segni totemici, evocavano molteplicità; erano semplici, mutevoli e misteriosi. Ecco il perché di una forma indefinibile che suggerisce all'animo una visione libera da condizionamenti. Quasi un opera sciamanica. Ed i materiali di cui è composta, terra e paglia, sono un chiaro richiamo alla semplicità materica di un concetto che, pur se raffinato, è ancestrale e naturale al contempo.

2 SCULTURE NATE DA UNA LINEA ...

Sign In Time

2022

L'opera può essere intesa in molti modi: la sua forma apparentemente indefinita è una metamorfosi in atto, lo sguardo può cogliere qualunque cosa il cuore o la fantasia suggeriscano. Questo lavoro è un contenitore di molte possibilità formali in corso. Quando l'ho realizzato, il mio scopo era proprio quello di riprodurre un segno archetipico (simbolo): realizzare un graffito tridimensionale. I graffiti e le pittografie preistoriche sono segni totemici: erano semplici, mutevoli e misteriosi. Ecco perché la loro forma indefinita suggerisce un punto di vista libero e indipendente. Una sorta di opera d'arte sciamanica. I suoi materiali: terra e paglia sono un evidente richiamo alla semplicità materica di un concetto che, seppur raffinato, è naturale e ancestrale allo stesso tempo. Inglese The work can be understood in many ways : Its shape apparently indefinite is a metamorphosis in progress, the eye can catch whatever the heart or the imagination suggest . This work is a container of many formal possibilities in progress. When I made it My purpose was really to reproduce an archetypal sign ( symbol ) : making a three-dimensional graffiti. Graffiti and prehistoric pictographics are totemic signs :they were simple , changing and mysterious . That’s why their indefinite shape suggest a free and indipendent point of view . A sort of Shamanic work of art. Its materials : earth and straw are an evident reference to the Material simplicity of a concept which ,even refined , is natural and ancestral at the same time .

4 SCULTURE NATE DA UNA LINEA ...
6 SCULTURE NATE DA UNA LINEA ...

Sign In Time

Riciclo di acciaio , Polistirene Estrusione

8 SCULTURE NATE DA UNA LINEA ...

" "