Recensioni

5 recensioni trovate
Recensione critica "Artista Selezionata" da Elena Gollini
Dott.ssa Elena Gollini, Curatrice, Giornalista e Critica d'Arte

" "...Nei lavori pittorici di Sabrina emerge predominante il desiderio di catturare qualcosa, che oltrepassa l'apparenza dei sensi, la spasmodica necessità di avventurarsi in quel territorio di confine dove l'essenza stessa del corpo assume le sembianze dell' anima. Lo psicanalista americano James Hillman richiamando Jung affermava: " Le donne-anima sono quelle che intercettano le proiezioni degli [...] Leggi tutto»

Recensione critica per la personale "Imaginary Cosmos" - Museo "Il Correggio" aprile 2019
Dott. Gabriele Fabbrici, Direttore del Museo "Il Correggio" (Correggio- Re)

" I critici che hanno avuto la fortuna di potersi soffermare sulle opere di Sabrina Veronese hanno puntualmente e correttamente sottolineato come questa artista poliedrica riesca a "provocare", nel senso migliore e più alto del termine. la curiosità e la sensibilità dell'osservatore che non può rimanere insensibile davanti alle sue opere. Opere nelle quali l'artista riesce a infondere una [...] Leggi tutto»

Testo Critico a cura della Dott.ssa Anna Soricaro, per la collettiva "A Conti Fatti", 2017
Anna Soricaro, Dirigente Fondazione "De Nittis", Direttore artistico "Zerouno"

" Sabrina Veronese è un'artista poliedrica e completa perché approccia sia alla figurazione che l'astrazione. In questo evento si confronta nella sala della figurazione con due ritratti sorprendenti per vivacità, entusiasmo, grandezza. La sua è un'arte simbolica che affascina ed incuriosisce , due volti femminili dagli occhi grandi accolgono l'osservatore e lo lasciano fermo lì per diversi minu [...] Leggi tutto»

Permanenza sul Totem Kiosk Museale Multimediale al Museo MIIT di Torino e sul sito Italia Arte
Dr. Guido Folco, Direttore Museo MIIT di Torino - Editore - Direttore

" Un'arte zen, quella di Sabrina Veronese, che ricerca nell'Armonia dell'Universo il senso ultimo dell'arte. L'uomo e la natura sono immersi simbolicamente in uno spazio infinito, a testimoniare l'essenza della vita, l'eterno e perfetto ciclo dell'esistenza, che l'artista declina attraverso il sentimento del bello, dell'amore, della condivisione. Affascinata da sempre dalla cosmologia, Sabrina Veron [...] Leggi tutto»

Catalogo "From Bologna to London", II Art Expo Galleria Farini a Londra 2018
Dott.ssa Azzurra Immediato per Galleria Farini, Critica d'Arte

" Dal Catalogo "From Bologna to London", archiviato presso la Biblioteca della prestigiosa Università " Carlo Bo " di Urbino per arricchire la Facoltà di Storia dell'Arte ed Estetica. Leggi tutto»