Recensioni

4 recensioni trovate
IL SOGNO DEL TEMPO SOSPESO
Dott. Giorgio Falossi, Critico e storico dell'arte.

" PRESENTAZIONE Carta, carta pesta: Lucia Sanavio è una delle più note artiste che opera con la carta per costruire le sue immagini. Vi lascia anche le sue impressioni, la sua presenza. La carta, scelta quale materiale nobile e continuo nell’uso comune. La carta, scelta per la sua duttilità, per la sua possibilità di essere modellata, ispessita, avvolta. Carta, carta pesta: capace di amplia [...] Leggi tutto»

Alle radici dell'Anima
Giornalista e Scrittrice Simona HeArt, Giornalista e Scrittrice Simona HeArt

" “I colori sono il mio giardino interiore”: questo è il motto con il quale l’artista Lucia Sanavìo si presenta. Un colore sapientemente dosato, magistralmente steso e misticamente palpitante. Lucia è una pittrice molto particolare ma prima di questo è una donna che ha saputo coltivare - per riprendere l’immagine di poc’anzi - il proprio giardino interiore e ne ha fatto sbocciare fior [...] Leggi tutto»

I SACCHI DI IUTA
Cristina Palmieri, Critico d'Arte

" Lucia Sanavio, nell’immaginare il nuovo ciclo dei suoi lavori, realizzati sulla iuta grezza dei sacchi del caffè, sembra proprio essere mossa dalla necessità di spingersi, ancor più che in passato, verso la conquista di una dimensione poetica in grado di rivelare un universo, con le sue energie, le sue tensioni, le lacerazioni che lo attraversano e le storie che contiene, nell’ansia di sape [...] Leggi tutto»

" Lucia Sanavio propone, in questa mostra, opere che testimoniano il suo peculiare percorso espressivo, il quale - ormai da anni - pare indirizzato a ricercare l’essenza delle cose, della natura che ci circonda, arrivando a raccontarla, attraverso un linguaggio sempre più scevro dalla necessità descrittiva ed orientato a rivelare il sensibile attraverso la percezione immaginativa più che senso [...] Leggi tutto»