News

45 articoli trovati
Fabrizio Corona:
Il personaggio televisivo, ha deciso di voltare pagina dedicandosi anche al collezionismo e comincia con una delle banconote dell'artista contemporaneo Alessandro Giorgetti

Scritto il 19/05/2018 - Milano - L'imprenditore, da qualche mese ha lasciato il carcere di San Vittore ed é tornato a casa. Fabrizio Corona "una macchina da soldi" tra ingarbugli giudiziari che ha pagato a caro prezzo il suo egocentrismo, la sua intraprendenza e forte attaccamento al denaro, si dichiara cambiato, pur non tralasciando il suo spirito imprenditoriale, grida giustizia, lo fa a modo suo, sfoggiando una T-s [...] Leggi tutto»

Alessandro Giorgetti: l'Arte Contemporanea al Daf Design Art Food di Milano
Sarà Alessandro Giorgetti, l'unico pittore astrattista contemporaneo a rappresentare la categoria al Daf-Design Art Food 2018 la mostra del fuori salone dedicata al design e visitata dagli architetti

Scritto il 01/04/2018 - L'artista non presenterà opere pittoriche ma due progetti molto ricercati che legano la sua arte al mondo del Design. I Wodden Cake, dolci in legno con frutta sotto resina, progettati per l'Expo ma rimasti in cantiere che saranno esposti su tavolini di alta manifattura della Isolplastic di Mestrino (PD) che con il brand NiklaDesign presenterà le nuove collezioni d'arredo di lusso Krocus e Milong [...] Leggi tutto»

Il mondo dell'Arte scandalizzato dai buchi di Giorgetti
Un progetto concepito per svegliare le menti addormentate dell'arte contemporanea, con un efficace slogan: "L'Arte sta morendo. Fecondiamola.", si è trasformato in un attacco al geniale astrattista ch

Scritto il 17/10/2017 - Cos’è l'arte? cos'è la pornografia? La domanda pare retorica, ai più. Invece molti fanno fatica a distinguere tra i due concetti, sia per un estremo senso del pudore, che per la superficialità infida nell'essere umano. In questi giorni si parla di The Hole, il nuovo progetto d'arte dell'astrattista Alessandro Giorgetti che, per promuovere i suoi quadri col buco, ha pensato ad un'imma [...] Leggi tutto»

Due opere dell'italiano Alessandro Giorgetti battute in Russia all'asta di Sotheby's per 90,000 Euro
Un grande slancio per l'artista e per le sue quotazioni, che come reazione immediata al grande risultato dell'asta, balzano da fattore tre a trenta

Scritto il 03/09/2017 - Mosca - Settembre 2017 - Un evento eccezionale ed enigmatico allo stesso tempo, che dona un grande slancio all'arte contemporanea italiana all'estero. Le quotazioni dell'artista Giorgetti, spesso contestato per le sue provocazioni, da fattore 3 balzano improvvisamente a fattore 30, spingendo la sua arte in una classe di compratori superiore. All'asta sperimentale, organizzata dalla Art House & Co [...] Leggi tutto»

Giorgetti svela a Verona l'opera L'Ottavo Chakra
L'opera, esposta ricoperta da un telo, ha suscitato la curiosità dei presenti che, insistentemente, hanno chiesto all’astrattista di svelarne il segreto prima dell’orario previsto.

Scritto il 19/03/2017 - Nel bel mezzo di uno sbarco sulla luna. Così sembra aprirsi il vernissage di Alessandro Giorgetti a Casa Mazzanti, tenutosi giovedì sera a Verona, grazie alla collaborazione dell'Azienda vinicola siciliana Planeta. I visitatori, accorsi numerosi per la presentazione della mostra del maestro dell'astrattismo contemporaneo, si sono lasciati condurre in uno spazio senza tempo dove i colori delle op [...] Leggi tutto»

L'artista Alessandro Giorgetti a Verona con "L'evoluzione dell'astrattismo"
in occasione del vernissage sarà rivelata l'opera segreta L'Ottavo Chakra

Scritto il 04/03/2017 - L’Arte riconcilia l’anima da tempo immemore. Le tele, gli spartiti, i manoscritti e i capolavori di qualsivoglia forma o materiale, hanno sempre ricoperto un ruolo fondamentale nella vita di chiunque, artista stesso o fruitore. L’Arte guarisce ferite, addolcisce i cuori o ci accompagna nei momenti più difficili, alleviando le nostre pene. Ma come fanno gli Artisti a produrre certe me [...] Leggi tutto»

The Glory Hole Performance
dal progetto dell'artista Alessandro Giorgetti

Scritto il 03/12/2016 - ATTENZIONE IMPORTANTE SELEZIONE MODELLI PER SHOOTING: L'Artista Alessandro Giorgetti (www.alessandrogiorgetti.com) seleziona per una sua Performance d'arte destinata al mercato internazionale, Tre Modelli statuari per pose nudo. Le foto per la selezione saranno realizzate dal fotografo G. B. Carlo Sambuelli. Le foto scelte valorizzeranno una brochure informativa che sarà inviata a nu [...] Leggi tutto»

Padre Pio su banconota, "Preghiera come moneta di scambio al posto del denaro"
Orietta Berti apre le porte della sua collezione privata a Giorgetti

Scritto il 15/10/2016 - "La preghiera diventa moneta di scambio al posto del denaro. Io prego ogni sera che il mondo cambi e invoco sempre Padre Pio. E guardare questa banconota mi trasmette speranza, serenità e pace interiore". E' quanto afferma Orietta Berti a proposito dell'opera dell'artista astrattista Alessandro Giorgetti che, nei giorni scorsi, le ha consegnato una delle 36 esclusive banconote del progetto '1000 [...] Leggi tutto»