Guestbook

22 commenti [pagina 2/3]

La larga tesa nasconde gli occhi agli occhi del desiderio.Una bocca socchiusa, nel gioco serio dei colori, incanta il cuore.

Andrea Gelici - domenica 12 luglio 2009

ciao bella sarda (francese) ho una forte nostalgia quando non vedo tuoi dipinti. trovo nei tuoi colori tanta tranquillità e rilassatezza. devo, per forza, avere un tuo dipinto nella mia collezione. renzo

Nuoresu - domenica 12 luglio 2009

Ciao Silema, sono sempre donna, ( ricordi che mi pensavi maschio?) .Il tuo quadro è molto d'impatto e ben fatto, non si può non guardarlo e i colori a mio parere sono molto riusciti. Hai ragione sul fatto che tu e Carmela Arcidiacone vi somigliate, anch'io noto qualcosa di una nell'altra. Sei brava tu ed è brava anche lei, ora mi trovo in imbarazzo ...cosa dirò a lei? A te brava! Ciao, Mavì.

Mavì - venerdì 10 luglio 2009

Salve Silema, desidero farti i miei personali complimenti... un vero talento! ;-)

M.lu - venerdì 26 giugno 2009

cara Silema,
Ho visto la tua opera "Vecchiaia", mi ha regalato una grande emozione, è stupenda, geniale lo strappo che mostra la vecchiaia!!!!
Complimenti sei molto brava, le tue opere sempre originali e fantasiose nonchè fantastiche.

Vittoria Salati - domenica 21 giugno 2009

Molto bella la tua pittura. Complimenti.

Artementale - domenica 24 maggio 2009

Conosco Silvia in arte Silema, da poco, ma le sue opere si esprimono per lei.

Originaria della nostra Bella Sardegna, trasferita in Francia, ci cattura con colori forti, segno di grande personalità e sicurezza di se.

La sua arte spazia in una vasta gamma.

Quella contemporanea, dove i colori rossi e blu la fanno da padroni, con una paesaggistica unica e di grande impatto visivo.

Quella People, dove visi, occhi e mani sprigionano grandi emozioni, le cui figure stimolano la nostra fantasia e curiosità per ciò che rappresentano.

Quella iperrealista, da me preferita, con una grande varietà di soggetti, che dimostrano la grande fantasia e creatività dell’artista, dove i colore e romanticismo sono amalgamati fra loro, rendendo le opere gradevoli, quasi magiche e impregnate di un fascino un po’ esotico.

Quella astrattista, materica con l’impiego di diversi materiali, con un effetto colore
di grande impatto e di grande effetto. Le sue composizioni dal linguaggio personale
che è soggettivo, richiamano l’astratto e il surreale danno anche al tatto una emozione di vita, di vibrazioni profonde, da gustare anche ad occhi chiusi.

La Pop Art, dove è maggiormente evidenziata la sensualità, le forme delle figure femminili, in un omaggio costante alla loro armonia fisica proponendole come simbolo terreno. Gli occhi e la labbra, inseriti nei visi, ora in ombra, ora in piena luce, sprigionano e regalano grandi emozioni.

Il disegno, mi ha regalato una emozione di dolcezza, la mancanza di colore non ha impoverito l’opera, anzi per la perfezione dei tratti con cui è stata realizzata, è di una finezza estrema.

Le sue opere di media campitura, con una tavolozza quanto mai variegata, dai colori contrastanti ma armoniosamente amalgamati fra loro, fanno delle creazioni di Silema, opere preziose, dove ci esterna parte di se, mettendo a nudo anche la sua personalità.

Grazie Silema per la scelta non facile, di essere artista, ti auguro il successo che meriti, per la tua costanza e la tua forza di volontà, che emerge in ogni tua opera.
Con stima profonda e amicizia
Vittoria Salati
Maggio 2009

Vittoria Salati - giovedì 21 maggio 2009

CONGRATULAZIONI !!!


Riccardo

Riccardobattigelli - sabato 09 maggio 2009

Coraggio!! Ce la farai anche questa volta. Del resto puoi considerarti soddisfatta per i successi già ottenuti.
Sei brava e piena di ardenti entusiasmi che se agisci con onestà e saggezza ti condurranno avanti e in alto. Te lo auguro con tutto il cuore.
Il mese scorso sono stato da degli amici a Nizza; Ma te dove abiti? Chi sa che non ci incontriamo in una prossima occasione.
A proposito di occasioni: negli altri concorsi ero al 7° e 11° posto e in salita. Io non sapevo neanche di esserci se qualcuno non mi avvisava. Poi sono addirittura uscito dalle liste!Come sono possibili certe faccende?
Ciao,cara, abbi fiducia e abbi cura di te. Auguri e abbracci Riccardo

Riccardobattigelli - mercoledì 06 maggio 2009

Tesoro! ti ho votato e sei salita in cima con 15 p.Cogratulazioni! Sperimo che il livello si mantenga e non capiti come a me che dal 9 sono lentamente sceso fino anon essere più in lista perchè il sistema voti è....quello che è...- come tu stessa dici. Quindi, qualunque cosa accada, sappi (tu stessa me lo hai detto) che non è tutta verità...! Comunque accettiamolo per quello chè: un gioco; che può anche farci divertire ma credo che ne andrebbe rivisto i modi e i metodi di voto. Penso, tanto per fare un esempio, che anzichè basarsi su un clic di voto, per ogni artista in lizza sia esaminati da una giuria i commenti "firmati" inviati da votanti e il valore di voto sia prodotto dalla qualità del giudizio espresso nei commenti, ma non dalla quantità di essi, altrimenti saremmo . e da capo-
Ciao, un abbraccio e mille auguri. Riccardo

Riccardobattigelli - martedì 05 maggio 2009
Lascia un commento / scrivimi
Inserisci il tuo nome
Inserisci un indirizzo email corretto
Inserisci un messaggio
Pubblico (mostra in questa pagina) Privato (invia solo a Silema) Commento pubblico o privato
Cliccando su "invia il messaggio" accetto che il mio nome e la mail vengano salvate per la corretta erogazione del servizio