News

5 articoli trovati
gIOvanningrassia
Mostra Fotografica di Giovanni Ingrassia a cura di Sonia Vecchio e Dario Calì

Scritto il 24/09/2018 - gIOvanningrassia è una mostra personale del fotografo d'arte Giovanni Ingrassia a cura di Sonia Vecchio e Dario Calì. “Soggetti e oggetti essenziali, i colori pastello che si stagliano su un fondo pittorico e danno vita a policromie che si inseriscono nel filone del “Nuovo Romanticismo Fotografico”. Quella di Giovanni Ingrassia è una fotografia emozionale…" (Er [...] Leggi tutto»

Scritto il 06/07/2018 - “L’Anima del mondo rappresenta il principio unificante e vitalizzante della complessità del Cosmo. Ogni realtà pur differenziandosi secondo la propria specificità, risulta tuttavia legata da un fluire di Energia comune in un’Anima Universale, l’Anima del Tutto” Artisti: Claudio Alicandri Monica Argentino Gianni Boattini Ugo Bongarzoni P [...] Leggi tutto»

Scritto il 03/06/2018 - Le visioni come intuizione della realtà attraverso l'occhio dell'artista, un attimo bloccato nello scatto fotografico, una percezione di sogno sublimato in un istante reale. É l'acqua la costante di ogni sua “visione”, che estrapolata dal suo contesto scenico diventa emozione miscelata alla solidità materica. Oltre le Visioni... Paola Desideri, artista romana, dopo [...] Leggi tutto»

Scritto il 09/04/2018 - In concomitanza con l'inaugurazione del restyling della storica bottega d'arte “Calidarium” verrà presentata la mostra collettiva "Aria, Acqua, Terra, Fuoco". Gli artisti con la loro creatività affronteranno l’eterna tematica dei quattro elementi naturali, esoterici e alchemici. Calidarium gallery è un salotto d’arte creato da artisti per artisti, si trova nel suggest [...] Leggi tutto»

Scritto il 29/10/2017 - “Touch! È un invito ad interagire con le opere astratto-materiche ed in alcuni casi interattive dell’artista. Lo spettatore è coinvolto a toccare gli assemblage, effetti tridimensionali, volumetrici, tattili. Qui non è fruitore passivo ma attivo interprete dell’opera stessa. Cromie forti, determinate, votate ad esprimere simbologie che attraverso gli occhi dell’osservatore traspai [...] Leggi tutto»