Benvenut@ nel mio sito

Spazio culturale, atelier d’arte, galleria: tre modi differenti per dire una stessa cosa, per suggerire un’attività che ha il fine ultimo di far incontrare, di far discutere, di far avvicinare persone e idee. È lo “Spazio 61” (inaugurato sabato 24 ottobre 2009, in via dei Genovesi 48, nel rione Castello di Cagliari).
(Da www.sardegnanovas.info).

Spazio 61 è anche un’associazione culturale che ha per scopo la promozione e la diffusione della cultura artistica ed in particolare della pittura, attraverso varie attività tra cui la promozione di mostre che permettano ai giovani artisti di proporre i propri lavori, favorendo degli scambi culturali tra pittori sardi e non, e compiere ogni altra attività necessaria per lo sviluppo e la diffusione della cultura nel campo della pittura.

La galleria-atelier si trova a Cagliari in via dei Genovesi 48 al centro di un’ideale linea di congiunzione tra la Torre dell’Elefante e la Cattedrale, nello storico quartiere medievale di Castello.
Leggi tutto»

Nuove notizie
leggi tutte»
autunno-in-citt-2018

Scritto il 13/10/2018 - La 9^ edizione della rassegna d'arte Autunno in città nasce anche quest'anno dalla collaborazione tra le associazioni culturali Spazio 61 e forme e cromie e prevede la formula della scorsa edizione: due mostre in contemporanea alla quale venti artisti selezionati partecipano con un'opera in ciascuno dei due spazi espositivi. Le mostre si svolgono a Cagliari nei quartieri storici di Castello [...] Leggi tutto»

itinerarte-in-viaggio-tra-colore-e-materia

Scritto il 13/07/2018 - Dalla collaborazione tra le associazioni culturali “Spazio 61” e “Forme e cromie” di Cagliari e “Arte & Sapori di Sardegna” di Alghero, nasce la mostra d'arte collettiva “ItinerArte” con tema specifico “In viaggio … tra colore e materia” riservata a 30 artisti che esporranno una propria opera nel percorso che partirà da Cagliari a luglio, proseguirà ad Alghero ad agosto e s [...] Leggi tutto»

ciao-primavera-2018

Scritto il 05/05/2018 - Tra nuovi e classici linguaggi” è il tema scelto quest’anno dall’associazione culturale Spazio 61 per la 9^ edizione della rassegna d’arte “Ciao Primavera”, organizzata annualmente. I ventotto artisti invitati a partecipare (quattordici per ognuna delle due mostre previste), provenienti da tutta la Sardegna, hanno avuto in questo modo la possibilità di esplorare e mettere a confronto [...] Leggi tutto»

Gallerie opere
visualizza tutte»