Benvenut@ nel mio sito

Spazio culturale, atelier d’arte, galleria: tre modi differenti per dire una stessa cosa, per suggerire un’attività che ha il fine ultimo di far incontrare, di far discutere, di far avvicinare persone e idee. È lo “Spazio 61” (inaugurato sabato 24 ottobre 2009, in via dei Genovesi 48, nel rione Castello di Cagliari).
(Da www.sardegnanovas.info).

Spazio 61 è anche un’associazione culturale che ha per scopo la promozione e la diffusione della cultura artistica ed in particolare della pittura, attraverso varie attività tra cui la promozione di mostre che permettano ai giovani artisti di proporre i propri lavori, favorendo degli scambi culturali tra pittori sardi e non, e compiere ogni altra attività necessaria per lo sviluppo e la diffusione della cultura nel campo della pittura.

La galleria-atelier si trova a Cagliari in via dei Genovesi 48 al centro di un’ideale linea di congiunzione tra la Torre dell’Elefante e la Cattedrale, nello storico quartiere medievale di Castello.
Leggi tutto»

Nuove notizie
leggi tutte»
ciao-primavera-2018

Scritto il 05/05/2018 - Tra nuovi e classici linguaggi” è il tema scelto quest’anno dall’associazione culturale Spazio 61 per la 9^ edizione della rassegna d’arte “Ciao Primavera”, organizzata annualmente. I ventotto artisti invitati a partecipare (quattordici per ognuna delle due mostre previste), provenienti da tutta la Sardegna, hanno avuto in questo modo la possibilità di esplorare e mettere a confronto [...] Leggi tutto»

mostra-fotografica-di-giulia-massa-e-alessio-marcialis

Scritto il 30/03/2018 - Il primo week end dopo Pasqua l’associazione culturale Spazio 61 presenterà il recente lavoro di due giovani fotografi che faranno il loro esordio pubblico con questa mostra. Si tratta di Giulia Massa e di Alessio Marcialis che riflettono, attraverso la loro sensibilità artistica, su due temi sviluppati con stili differenti e sui quali hanno puntato la loro attenzione: un lavoro introspettivo, [...] Leggi tutto»

retrospettiva-ennio-perrotti

Scritto il 11/11/2017 - Uno dei protagonisti del mondo artistico sardo del ‘900 viene riproposto oggi, a trent’anni dalla morte: mezzo secolo di attività artistica di Ennio Perrotti sarà infatti presentato in una mostra retrospettiva che rimarrà aperta al pubblico dall’11 al 19 novembre prossimi. L’esposizione, allestita dall’Associazione culturale “Spazio 61”, potrà essere visitata a Cagliari in via de [...] Leggi tutto»

Gallerie opere
visualizza tutte»