Benvenut@ nel mio sito

Spazio culturale, atelier d’arte, galleria: tre modi differenti per dire una stessa cosa, per suggerire un’attività che ha il fine ultimo di far incontrare, di far discutere, di far avvicinare persone e idee. È lo “Spazio 61” (inaugurato sabato 24 ottobre 2009, in via dei Genovesi 48, nel rione Castello di Cagliari).
(Da www.sardegnanovas.info).

Spazio 61 è anche un’associazione culturale che ha per scopo la promozione e la diffusione della cultura artistica ed in particolare della pittura, attraverso varie attività tra cui la promozione di mostre che permettano ai giovani artisti di proporre i propri lavori, favorendo degli scambi culturali tra pittori sardi e non, e compiere ogni altra attività necessaria per lo sviluppo e la diffusione della cultura nel campo della pittura.

La galleria-atelier si trova a Cagliari in via dei Genovesi 48 al centro di un’ideale linea di congiunzione tra la Torre dell’Elefante e la Cattedrale, nello storico quartiere medievale di Castello.
Leggi tutto»

Nuove notizie
leggi tutte»
ciao-primavera-2019
Ciao Primavera 2019
10^ edizione

Scritto il 16/04/2019 - Nel 2019 ricorre il decimo anniversario di attività dell’associazione culturale Spazio 61. E’ l’occasione per tirare le somme su quanto fatto in questo decennio, ma anche per festeggiare questo bel traguardo coinvolgendo il maggior numero possibile degli artisti che in passato hanno condiviso con noi le varie attività artistiche. Si è deciso, inoltre, che le storiche rassegne d’ar [...] Leggi tutto»

autunno-in-citt-2018

Scritto il 13/10/2018 - La 9^ edizione della rassegna d'arte Autunno in città nasce anche quest'anno dalla collaborazione tra le associazioni culturali Spazio 61 e forme e cromie e prevede la formula della scorsa edizione: due mostre in contemporanea alla quale venti artisti selezionati partecipano con un'opera in ciascuno dei due spazi espositivi. Le mostre si svolgono a Cagliari nei quartieri storici di Castello [...] Leggi tutto»

itinerarte-in-viaggio-tra-colore-e-materia

Scritto il 13/07/2018 - Dalla collaborazione tra le associazioni culturali “Spazio 61” e “Forme e cromie” di Cagliari e “Arte & Sapori di Sardegna” di Alghero, nasce la mostra d'arte collettiva “ItinerArte” con tema specifico “In viaggio … tra colore e materia” riservata a 30 artisti che esporranno una propria opera nel percorso che partirà da Cagliari a luglio, proseguirà ad Alghero ad agosto e s [...] Leggi tutto»

Gallerie opere
visualizza tutte»