0 Loading ...

"Per lasciarci soltanto una voglia di pioggia" "Per lasciarci soltanto una voglia di pioggia"

"Per lasciarci soltanto una voglia di pioggia"

Finissage mostra "Ciao Primavera"

In occasione del finissage della rassegna d'arte "Ciao Primavera", l'associazione culturale Spazio 61 ha organizzato, il giorno 8 maggio alle 19.00 nella propria sede, la serata dal titolo: "Per lasciarci soltanto una voglia di pioggia". Dialogo in musica sulla poetica e i temi di Fabrizio De Andrè.

È da qui che inizia il percorso innovativo del giornalista radiofonico Gerardo Ferrara, nel descrivere i sentieri alchemici del mosaicismo deandreiano in uno spettacolo che si propone di associare sperimentalismo musicale e attualizzazione dei temi toccati da Fabrizio De Andrè.
Lontano dal voler essere l'ennesimo tentativo di “masterizzazione” di De Andrè, il lavoro di Ferrara è un tentativo di scomporre e di destrutturare la “pace terrificante” e i “gas esilaranti” del regime, espressione di una società anestetica ed eutanasiaca.
Questo intento è raggiunto attraverso l’incontro di alcuni testi di De Andrè, proposti in un’unica lettura e con registri musicali diversi. Non mancano le musiche originali e al tempo stesso perimentali offerte dai diversi musicisti che accompagnano l’attore nel suo percorso, così come emerge la matrice popolare e tradizionale da cui il cantautore genovese ha attinto a piene mani.

Gerardo Ferrara: voce narrante, percussioni
Anthony Medas: chitarra, armonica

Hai bisogno di informazioni?

Contattami

Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto
Cliccando su "Invia il messaggio" accetto che il mio nome e la mail vengano salvate per la corretta erogazione del servizio
10%
Drag View Close play