"Per lasciarci soltanto una voglia di pioggia"

Finissage mostra "Ciao Primavera"

In occasione del finissage della rassegna d'arte "Ciao Primavera", l'associazione culturale Spazio 61 ha organizzato, il giorno 8 maggio alle 19.00 nella propria sede, la serata dal titolo: "Per lasciarci soltanto una voglia di pioggia". Dialogo in musica sulla poetica e i temi di Fabrizio De Andrè.

È da qui che inizia il percorso innovativo del giornalista radiofonico Gerardo Ferrara, nel descrivere i sentieri alchemici del mosaicismo deandreiano in uno spettacolo che si propone di associare sperimentalismo musicale e attualizzazione dei temi toccati da Fabrizio De Andrè.
Lontano dal voler essere l'ennesimo tentativo di “masterizzazione” di De Andrè, il lavoro di Ferrara è un tentativo di scomporre e di destrutturare la “pace terrificante” e i “gas esilaranti” del regime, espressione di una società anestetica ed eutanasiaca.
Questo intento è raggiunto attraverso l’incontro di alcuni testi di De Andrè, proposti in un’unica lettura e con registri musicali diversi. Non mancano le musiche originali e al tempo stesso perimentali offerte dai diversi musicisti che accompagnano l’attore nel suo percorso, così come emerge la matrice popolare e tradizionale da cui il cantautore genovese ha attinto a piene mani.

Gerardo Ferrara: voce narrante, percussioni
Anthony Medas: chitarra, armonica

  • Pubblicata martedì 07 maggio 2013

  • Da Spazio 61

Lascia un commento / scrivimi
Inserisci il tuo nome
Inserisci un indirizzo email corretto
Inserisci un messaggio
Pubblico (mostra in questa pagina) Privato (invia solo a Spazio 61) Commento pubblico o privato
Cliccando su "invia il messaggio" accetto che il mio nome e la mail vengano salvate per la corretta erogazione del servizio


  • Pubblicatamartedì 07 maggio 2013