Autunno in città 2015

6^ edizione della rassegna d'arte

“Autunno in città”, la 6^ edizione della rassegna d’arte curata dall’associazione culturale Spazio 61, quest’anno ha per titolo “Espressione d’immagini”. L’immagine, e le sue mille sfaccettature che ci circondano in ogni luogo e in ogni istante, quindi, è al centro di questa ricerca su cui ogni artista partecipante si è dovuto cimentare. Da questo spunto di riflessione nasce questa mostra collettiva a cui prendono parte diciotto artisti provenienti da tutta la Sardegna.
Esporranno Paolo Atzeni, Tiziana Cabboi, Paolo Demontis, Elisabetta Ecca, Mariangela Giordano, Cinzia Melis, Stefano Meloni, Sara Pedoni, Stefania Pedoni, Rita Carla Piras, Ferdinando Ragni, Elena Renza, Loredana Sanna, Enrico James Scano, Fabiana Sebis, Sandro Serra, Alessia Sirigu e Sergio Stara.
La recensione critica di presentazione è curata da Ilaria Pilia che evidenzia come “[…] ad ogni immagine è associata una forma di espressione, ed è proprio in quest’ultima che si individua la funzione dell’arte, vista la capacità del soggetto di oggettivare e rappresentare in opere sentimenti e passioni secondo le regole del gusto e del genio. […] La stessa opera da semplice figurazione si eleva a manifestazione di pensiero e veicolo emotivo di forme creative […]”.
La mostra, allestita allo Spazio 61 in via dei Genovesi 48 nel quartiere Castello a Cagliari, potrà essere visitata dal 14 al 22 novembre 2015, nei seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle 17.30 alle 20.00 e la domenica dalle 10.00 alle 13.00.

  • Pubblicata lunedì 09 novembre 2015

  • Da Spazio 61

Lascia un commento / scrivimi
Inserisci il tuo nome
Inserisci un indirizzo email corretto
Inserisci un messaggio
Pubblico (mostra in questa pagina) Privato (invia solo a Spazio 61) Commento pubblico o privato
Cliccando su "invia il messaggio" accetto che il mio nome e la mail vengano salvate per la corretta erogazione del servizio


  • Pubblicatalunedì 09 novembre 2015