Frammentazioni

Mostra personale di Nina Trudu

NinaTrudu, pittrice algherese, si è diplomata all’Accademia di Belle Arti di Sassari. Attualmente insegna Arte e Immagine nella Pubblica Istruzione e organizza laboratori d’arte per bambini e adulti nel suo studio Art Room Alghero.
Nella mostra personale “Frammentazioni” che presenta a Cagliari, la sua cifra stilistica sta nel naturalismo, ossia in un’interpretazione poetica di quanto la realtà le pone innanzi agli occhi. Ciò che vede lei dipinge. Non fotograficamente, tuttavia, ma attraverso uno studio attento fatto di dettagli da osservare. Un simbolismo dominato dal colore verde, il colore dell’equilibrio, il colore che richiama il contatto con le leggi della natura. Pochi elementi da ingrandire con la mente, da elaborare poi tramite la sua poesia, un’armonia quasi musicale.
La mostra potrà essere visitata dal 5 al 12 ottobre 2019 dalle 17.30 alle 20.00 (domenica 6 dalle 10:00 alle 13:00) nella galleria Spazio 61 in via dei Genovesi 48 nel quartiere Castello di Cagliari.

  • Pubblicata martedì 01 ottobre 2019

  • Da Spazio 61

Lascia un commento / scrivimi
Inserisci il tuo nome
Inserisci un indirizzo email corretto
Inserisci un messaggio
Pubblico (mostra in questa pagina) Privato (invia solo a Spazio 61) Commento pubblico o privato
Cliccando su "invia il messaggio" accetto che il mio nome e la mail vengano salvate per la corretta erogazione del servizio


  • Pubblicatamartedì 01 ottobre 2019