Scomposizione di una barca di Goa
colori ad olio, tela, 2013

- Codice Gigarte.com:GA81508
- Misure:60 cm x 80 cm x 2 cm
- Tecnica:colori ad olio
- Stile:astratto
- Supporto:tela
- Collezione:Italia
- Disponibile: no
Informazioni e condizioni di vendita dell'artista
Questo quadro rappresenta una barca goana; Goa è il più piccolo Stato dell'India che si trova sulla costa occidentale. E' una rielaborazione di un acquerello che ho realizzato nel 2009 durante un viaggio.
E' stato pubblicato sul catalogo "I Maestri del Colore, 2015" con critica di Cav. Flavio De Gregorio.
Pubblicato nella monografia "Storia dell'Arte figurativa italiana"swing edizioni 2015
E' stato presentata in video esposizione alla Triennale d'Arte Contemporanea svoltasi al Palaexpo di Verona (9-12 Giugno 2016). Nel mese di Ottobre 2016 il dipinto sarà video esposto in altre due occasioni, a New York e a Washington.
ORIGINALE DISPONIBILE
"La condizione spazialista consona a codificare il messaggio concreto, mediante una cromatica scomposizione della figura nell'ambito naturalistico, fa del dipinto creato dall'artista Virginia la visione silente, propria di canoni riassuntivi sottratti da una logica revisione dei fatti, al fine di elaborare un sillogismo ricco di modulazioni cromatiche assoggettate ad un eloquente trattato grafico bene corrisposto nei tonalismi.
Le combinazioni grafiche in richiami prettamente geometrici, lasciano spazi densi di luce, capaci di offrire al riguardante una scenografica risposta esecutiva, comunicativa nella mimesi reattiva al cospetto concreto del soggetto sempre uniformato ai canoni e ai principi della realtà" di Cav. Flavio De Gregorio