week end con l'artista

mostra di pittura

APR 27

Quando? Terminato sabato 04 maggio 2013

Dove? cantiere oberdan, Spoleto, (Perugia)
GPS: 42.7378247, 12.7379259

42.7378247, 12.7379259

“WEEK END CON L’ARTISTA” è un’iniziativa sviluppata in collaborazione con “SPOLETO COLORI”, il cui scopo principale è permettere a tutti gli artisti di riunirsi per un momento gioviale dove esprimere la propria arte. Per tale scopo è stata scelta la coppia di momenti estemporanea e mostra di pittura per permettere a tutti di esprimere e manifestare la propria arte nelle diverse forme.

Si svolge da Venerdì 26 Aprile a Mercoledì 01 Maggio presso il CANTIERE OBERDAN p.zza S. Gabriele dell’addolorata (p.zza dell’erba) - Spoleto.

Vernissage Venerdì 26 Aprile dalle ore 17.00

Con questa collettiva che raccoglie diversi pittori e stili a livello nazionale, vogliamo dare uno spaccato dell’arte contemporanea Italiana.

Il percorso espositivo, che raccoglie i diversi stili e tecniche crea una dicotomia, che accostando in un lento divenire i diversi stili, avvicina il visitatore alle espressioni artistiche per dare uno spaccato intimistico da cui cogliere spunto, su cui soffermarsi, rimanendo ad ammirare e lasciando che la mente, e con essa il corpo, colgano l’essenza di ogni singolo artista.

La struttura delle opere, le tecniche, i commenti, le biografie e i riscontri critici con cu ogni artista è presentato sono stati studiati per essere colti da un pubblico dall’occhio attento ai particolari ed ai dettagli, ma anche come percorso didattico culturale per avvicinare l’arte contemporanea italiana rappresentata da 16 artisti anche un pubblico studentesco, ad istituti d’arte, che rigorosamente seguiti da una cultura accademica, sono indirizzati nel loro imprinting ad iniziare un percorso di crescita libero, dove mettere le radici di una nuova vita, di nuovi orizzonti.

I riconoscimenti di critica da tutti gli artisti già ricevuti nella loro carriera garantiscono una qualità dei lavori elevata spaziando dal figurativo all’informale disegnando il filerouge di lento divenire che ci accompagna tra le opere senza soluzione di continuità.

  • Pubblicata sabato 11 maggio 2013

  • Da Zampolloarte

Lascia un commento / scrivimi
Inserisci il tuo nome
Inserisci un indirizzo email corretto
Inserisci un messaggio
Pubblico (mostra in questa pagina) Privato (invia solo a Zampolloarte) Commento pubblico o privato
Cliccando su "invia il messaggio" accetto che il mio nome e la mail vengano salvate per la corretta erogazione del servizio


  • Pubblicatasabato 11 maggio 2013