WEEK END CON L'ARTISTA - Una finestra sull'arte

Spoleto a Colori - Collettiva d'Arte

APR 25

Quando? Terminato lunedì 05 maggio 2014

Dove? via dei gesuiti, spoleto, (perugia)
GPS: 42.7377754, 12.737355

42.7377754, 12.737355

Durante l’evento Spoleto a Colori 2014 si svolgerà una Collettiva d’arte curata da “Week End Con l’artista”, con lo scopo principale di permettere a tutti gli artisti di riunirsi per un momento dove mettere a confronto i diversi stili.
Quest’anno l’evento sarà arricchito da diversi momenti nei quali tutte le forme artistiche potranno essere espresse con il massimo di visibilità in una cornice che raccoglie tanti visitatori.

-Durata ed orari-
La Collettiva d’Arte si svolgerà presso le sale del Cantiere OBERDAN (Piazzetta dell’Erba), sito particolarmente suggestivo.

Da Venerdì 25 Aprile A Domenica 4 Maggio
Aperta tutti i giorni

-Programma della collettiva d’arte-

Venerdì 25 Aprile 2014 – Collettiva d’arte
Sarà possibile visionare tutte le opere presenti in galleria

Sabato 26 Aprile 2014 – Vernissage
Dalle 15.00 di Venerdì 25 si svolgerà il Vernissage di apertura della Collettiva D’Arte, durante l’apertura saranno presentate le opere e gli artisti che hanno dato vita alla collettiva con un commento critico. Oltre ad un rinfresco vi sarà anche un intrattenimento musicale itinerante che farà da cornice a tutte le gallerie che aderiscono alla “via dell’arte” creando un vernissage itinerante che si snoderà tra tutte le gallerie.

Domenica 27 Aprile 2014 – Collettiva d’arte ed Estemporanea di pittura
La Galleria “weeek End Con l’Artista” sostiene anche l’evento “Tratti d’artista “ Estemporanea di pittura che si svolgerà presso il Chiostro di San Nicolò durante la giornata di domenica, si veda il relativo programma per maggiori dettagli.
Ogni artista presente in galleria qualora partecipi all’estemporanea e lo desideri potrà veder esposta una delle opere presenti in galleria anche presso il chiostro di San Nicolò per la giornata di Domenica, lo spostamento dell’opera da e per il chiostro sarà a cura della galleria. Al termine dell’estemporanea l’opera prodotta sarà esposta in galleria per tutto il periodo di apertura. Questa possibilità non prevede costi aggiuntivi oltre a quelli indicati di seguito unica condizione che le opere presenti in galleria siano almeno due per garantirne in galleria sempre la presenza di almeno un opera per artista. Ad oggi artista partecipante sarà offerto un’aperitivo.

Lunedi 28 e Martedì 29 Aprile 2014 – Collettiva d’arte ed “Incontra i Maestri”
Durante le giornate di Lunedi e Martedì uno o più artisti saranno presenti in galleria ed oltre a visionare i lavori sarà possibile intrattenersi e con loro chiedere consigli scoprire segreti disquisendo di arte in tutte le sue forme.

Mercoledi 30 Aprile 2014 – Collettiva d’arte, notte bianca, performance artistica e arte afro-americana
La galleria rimarrà aperta con apertura serale straordinaria.
Durante la serata di mercoledì tutta la città si colorerà di spettacoli e la collettiva si sposterà sulla via cittadina. Per gli artisti che garantiranno la loro presenza nella serata di Mercoledì saranno allestite delle griglie per poter vedere le proprie opere esposte durante tutta la serata, chi lo vorrà concordandole le modalità con la galleria potrà esibirsi in una performance artistica ispirata al proprio stile artistico.
Durante la serata si svolgeranno anche degli spettacoli di balli e musica ispirati alla cultura afro-americana, agli artisti che potranno fornire opere in detto stile artistico verrà data la possibilità di allestire una mini personale (5 opere) nella piazza ove si svolgerà lo spettacolo. Per gli artisti che aderiranno a questa iniziativa sarà possibile esporre le opere (5) in galleria per tutta la durata della collettiva il costo complessivo sarà equivalente a sole due opere.

Giovedì, Venerdì e Sabato 1,2 e 3 Maggio 2014 – Collettiva d’arte e prove d’artista
Gli artisti che lo desiderano durante queste giornate potranno sfruttare gli spazi del cantiere Oberdan per intrattenere il pubblico durante la produzione di una loro opera.

Domenica 4 Maggio 2014 – Collettiva d’arte

Lascia un commento / scrivimi
Inserisci il tuo nome
Inserisci un indirizzo email corretto
Inserisci un messaggio
Pubblico (mostra in questa pagina) Privato (invia solo a Zampolloarte) Commento pubblico o privato
Cliccando su "invia il messaggio" accetto che il mio nome e la mail vengano salvate per la corretta erogazione del servizio


  • Pubblicatadomenica 30 marzo 2014