dolore contro felicità

Mista, olio su legno, 2012

Informazioni tecniche
  • Codice Gigarte.com:GA64155
  • Codice personale:mista0001
  • Misure:60 cm x 60 cm
  • Tecnica:Mista
  • Supporto:olio su legno
Informazioni sulla vendita
PROPOSTA D'ACQUISTO
Inserisci il tuo nome
Inserisci un indirizzo email corretto
Inserisci la tua proposta in euro
Inserisci un messaggio
Descrizione

(…) Laurea in informatica e un percorso d’arte intrapreso per fermare la corsa del quotidiano, e assaporare ciò che può essere scoperto rallentandone la velocità mediante l’operazione sublimante del gesto artistico, Andrea Zampollo vive ogni singola opera come un prezioso momento intimista, interpretato sperimentando la pittura come luogo in cui trovano posto i sentimenti tradotti in forme libere, di radice figurativa, ma ricreate suggerendo l’ispirazione del mondo interiore. Immagini sparse come ricordi ed emozioni catturate ovunque, si susseguono come anelli diversi di una collana che si compone unitaria, raccogliendo colori e luci rifrangenti. Non a caso realizza piccole e grandi tele nelle quali la scrittura dei titoli diviene parte dell’opera, che installa in strutture create con segmenti lignei leggeri, tra le cui geometrie sospese ogni micro e macro immagine trova la sua collocazione naturale e una sua nuova vita. Una vita recuperata e riletta nella propria bellezza, scoperta anche nei suoi frammenti e rivissuta in tutto il suo significato. (…)
Silvana Nota
(Prove d’artista. Esercizi di libertà – Mostra Workshop a più voci – Ass. Culturale Pictor & Biblioteche Civiche Torinesi (Torino) - Giugno 2012)

Nei lavori di Andrea Zampollo, vediamo accenni figurativi e simbolici, cromatismi vivi e accattivanti che danno voce a un’immaginazione che supera l’ordinario. Sogni coinvolgenti, emozionanti, dove la forma trasferisce il suo significato concettuale tendente all’universale.
Raffaele De Salvatore
(EuroArte Lug/ago-set 2012 – Trofeo BA-ROCCO 11°Ed. 2012)

Opera scegnalata - Trofeo BA-Rocco 2012, Milano

Premio Città dei due Mari - 2012, Taranto

Lascia un commento / scrivimi
Inserisci il tuo nome
Inserisci un indirizzo email corretto
Inserisci un messaggio
Pubblico (mostra in questa pagina) Privato (invia solo a Andrea Zampollo) Commento pubblico o privato


  • Codice:GA64155
  • Tipo:Pittura
  • Creata nel:2012
  • Archiviata il:mercoled� 02 maggio 2012