Pure emozioni
TECNICA MISTA SU TELA, 2023

- Codice Gigarte.com:GA205441
- Misure:30 cm x 40 cm x 3 cm
- Tecnica:TECNICA MISTA SU TELA
- Stile:TRANSCOLLAGE
- Prezzo:€ 800,00
- Disponibile: no
Informazioni e condizioni di vendita dell'artista
Informazioni generali: L'artista emergente ed in continua ascesa Joseph Zicchinella ,realizza opere uniche nel suo genere, si tratta di una tecnica pittorica sperimentale che si ottiene con la fusione di pittura e materia nel plexiglass e su tela, mezzo espressivo che sta avendo riconoscimenti a livello internazionale. Hanno scritto di lui i maggiori critici d’arte italiani e stranieri (Vittorio Sgarbi, Luca Beatrice e lo statunitense J.T. Spike ) vanta personali e collettive nelle maggiori città italiane ed europee. Pubblicazioni sui più importanti quotidiani nazionali e riviste di settore. Acquistare una sua opera può rappresentare un vero e proprio investimento per il futuro. RICHIEDI IL CATALOGO PDF CON TUTTE LE OPERE DISPONIBILI INFO: josephzicchinella@virgilio.it
Spedizioni: SPEDIZIONE CON CORRIERE ESPRESSO A PREZZO FISSO EURO 19,50.
Vendita: VENDITA DI OPERE D'ARTE-PEZZI UNICI-PROVENIENTI DIRETTAMENTE DALLO STUDIO D'ARTE DELL'ARTISTA CON AUTENTICA TIMBRO E CERTIFICAZIONE DI GARANZIA AL SEGUITO-PER OGNI OPERA ACQUISTATA, IN OMAGGIO RICEVERETE IL CATALOGO MONOGRAFICO 2018 DEL MAESTRO JOSEPH ZICCHINELLA.
Pagamenti: SI ACCETTANO: BONIFICO BANCARIO-POSTAGIRO-VAGLIA POSTALE-CARTE DI CREDITO - RICARICHE POSTEPAY E PAYPAL.
Cosa penso dello stato attuale dell’arte? credo che una buona fetta di artisti stia subendo una forma di globalizzazione modaiola che ne appiattisce il livello e le identità. Mi spiego meglio: davanti a un Van Gogh, un De Chirico, ma anche un Fontana, Rotella, Burri, vedo un’identità riconoscibile, davanti ad una installazione, a certe forme d’arte digitale non vedo identità. Non so forse è colpa mia, chissà, ma credo che il bisonte dipinto migliaia di anni fa nelle grotte di Lascaux in Francia, da quell’uomo primitivo, sia molto più vero e originale di certe trovate artistiche attuali. Poi vedo un certo tipo di arte intenta a inseguire fatti di cronaca eclatanti, una forma d’arte che si svolge a comando. Io credo che l'arte che vive solo di cronaca è un'arte ipocrita che non si genera da vere emozioni ma é schiava degli eventi e anche dei ”like”. La tecnologia sta rivoluzionato il modo di vivere, con quale proporzione sul bene o sul male? Io negli ultimi anni penso proprio che viri decisamente sul male. A un certa forma di tecnologia, preferisco le emozioni, senza filtri o inganni, senza ritocchi, perché non esiste un Photoshop dei ricordi e dei sentimenti, è così e basta. E poi, non sono forse state le emozioni a generare arte continuamente, qualsiasi artista e manifestazione artistica ha sempre fatto e fa richiamo ai sentimenti, essi sono stati sempre da che mondo è mondo la vera forza delle arti, quelle più intime, quelle più pure; per questo ancora non ho trovato il coraggio di delegare un pc o quant’altro a rappresentarmi come forma artistica, magari sbaglio, ma a me piace sporcarmi le mani, sentire gli odori e i sapori della materia, plasmare i colori, che controllo senza sottostare a nessuna funzione di programma preconfezionato. In generale non amo molto i social, soprattutto alcuni, dove l’apparenza regna sovrana a discapito della sostanza, per carità! Anche io uso i social, ma preferisco possedere un cellulare e non esserne posseduto. (in foto: Joseph Zicchinella-pure emozioni, tecnica mista su tela-2023)