Caricamento delle preferenze cookie…

News Scritto il 02/01/2026

L’artista aquilano Ranieri dona un’opera all’AIL

L’artista aquilano Ranieri dona un’opera all’AIL

Come scritto da Il Capoluogo (Antonio Ranieri, ‘disegno L’Aquila che vedo viva nella mia mente’) Antonio Ranieri nasce a L’Aquilail 2 giugno 1974 e sin da bambino coltiva la passione del disegno a mano liberafino all’adolescenza, quando comincia a dilettarsi con i disegni digitali.Abbandonata la passione per il disegno per diversi anni, la riprende nel 2015 edal suo tratto innato escono fuori disegni in bianco e nero, con tecnica adinchiostro, da cui trapela il sogno di una città viva, quel sogno del cassettodi ogni aquilano dal 6 aprile 2009.

Ed è con la stessa passione per questa città che in questiultimi giorni dell’anno “Antonellino” ha deciso di donare una sua opera all’AILdi L’Aquila perché possa sostenere i malati ematologici e le loro famigliecercando di migliorare la qualità della vita nel duro percorso per sconfiggerela leucemia.

Il Capoluogo d'Abruzzo - https://www.ilcapoluogo.it/2017/12/21/ranieri-lartista-aquilano-dona-unopera-allail/

Contattami

Hai bisogno di informazioni?

Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto

Cliccando su "Invia il messaggio" accetto che il mio nome e la mail vengano salvate per la corretta erogazione del servizio