Recensioni

11 recensioni trovate
CromiArt
Anna Isopo Presidente Ass.Arte Borgo Gallery, Curatore

" Fabio Brambilla in arte Fabiobram è un artista dall’instancabile ricerca che lo accompagna da sempre. Stupisce la sua espressione artistica per la varietà di tecniche con cui si esprime. E’ un artista dall’infinita capacità creativa, il movimento, il colore e la materia si impongono nelle sue opere affinché tutto risulti efficace per coinvolgere ed emozionare. Il su [...] Leggi tutto»

ART- Time
Dott Luca Franzil

" Fabio Brambilla è un artista animato da un profondo amore per il colore; dalle sue opere, sicure e serene al tempo stesso, esce prepotente la forza delle tinte che - nella loro purezza cristallina - si avvicinano, si contrappongono, s'intersecano, si allontanano. All'artista piace anche giocare con le varie texture e presentare sul medesimo supporto diverse tecniche - dall'a [...] Leggi tutto»

Splash
Antonio Castellana, Critico d’arte

" Un'opera che idealizza un nuovo modo di fare arte. L'artista ripercorre due fasi della pittura informale attraverso un'intuizione fondamentale ideando una formula compositiva unica nel suo genere. Fabiobram ci ha abituati da tempo ad effondere nei suoi dipinti tracce che intendono raffigurare i rapporti fra strutture diverse tra loro con una variabilità sia oggettiva che materica possedendo così [...] Leggi tutto»

Percorsi Materici
Maria Teresa Majoli A.D Galleria Il melograno Livorno , A.D Galleria Il Melograno Livorno

" Il Palazzo Samone di Cuneo ospiterà dal 23 agosto al 1 settembre la mostra personale di Fabio Brambilla, in arte “Fabiobram”, dal titolo “Percorsi Materici”. L’esposizione ha il patrocinio del Comune di Cuneo. Nelle sale del Palazzo, che è sede degli uffici del Settore Cultura del Comune, saranno presentate al pubblico opere realizzate recentemente dall’artista e che app [...] Leggi tutto»

Tramonto a New York
Dott.sa Soricaro Anna (Direttore Artistico), Critico, esperto, curatrice d’arte Laureata in Lettere presso l’Università di Bari

" ..Fabio Brambilla crea opere concettuali sempre diverse ora date dall‘addensamento del colore, ora dall‘apporto esterno di materia leggera che identifica paesaggi. Perfettamente calibrata la sua arte è frutto di una mente attenta e scrupolosa che sa creare opere dall’aspetto accurato, minuzioso e sempre diverse, in formato e tecnica. Segni, graffi, materia: non c’è un filo rosso che unis [...] Leggi tutto»

Nature Trails
Dott. Franco Bulfarini, Laureato in discipline giuridiche e Critico d'arte

" Opera interessante ( Nature trails ) sia dal punto di vista compositivo che per l'utilizzo di materiali di forte impatto cromatico coerentemente giustapposti. Vi è l'emergere della pittoricità come valore apprezzabile resa in una specie di cortocircuito fra figurazione percepibile ed astrazione quale ricerca di base. Un'informale quindi con una sua struttura ben delineata ed una sua personalit [...] Leggi tutto»

Mare d'Inverno
Normanno Luigi e Chicca Savino, Artisti Contemporanei

" Il chiaro, freddo e grigio, colore del mare d'inverno nasconde la sua bellezza e la sua rabbiosità. Indispensabile alla vita di chi lo vive dentro e fuori. Delle forme indefinite non consentono di scoprire ciò di qui in passato esso fu capace. Ma mostrano solo riflessi. Non vi è un inizio o una fine nel quadro così come nel mare. [...] Leggi tutto»

Horizons 16
Mario Salvo , Maestro internazionale di arte, .Critico d'Arte, Membro di commissione F.I.D.A.

" Interpretazione artistica di spessore cromatico particolarmente attraente. Attenta quanto difficile esecuzione che pone l'accento sull'introspezione visiva del proprio "IO" artistico. M°. Internazionale d'Arte Mario Salvo Leggi tutto»