News

42 articoli trovati
MOSTRA PERSONALE gIUGNO 1983
SALA CONFERENZE Valentianum Vibo valentia

Scritto il 18/03/2016 - Personale di pittura giugno 1983 con la presentazione delle mie silloge di poesia. All'inagurazione breve presentazione di Fabio Lavorato e intervento del senatore Emilio Argiroffi. Il secondo giorno ha presenziato alla personale il Prof. Antonio ZICHICHI scienziato di fama mondiale, che nel pomeriggio ha ricevuto il premio Città di Vibo Valentia promosso e organizzato da Don Onofrio [...] Leggi tutto»

Dal libro
AMARE omaggio a Romano Battaglia

Scritto il 23/02/2016 - Amare il mondo e la vita, accogliere con gratitudine ogni raggio di sole. Non dissipare mai completamente il sorriso. Questo insegnamento di ogni autentica poesia non invecchierà mai. Romano Battaglia Leggi tutto»

Gli eroi vanno in guerra
NOI GRIDIAMO PACE

Scritto il 22/02/2016 - Leggi tutto»

Gli eroi vanno in guerra
Noi vogliamo la pace di A.L.R.Lacquaniti

Scritto il 22/02/2016 - Cari amici artisti e amatori dell'arte... Ieri il Santo Padre Francesco ha fatto un appello accorato e forte nel chiedere ai popoli in lotta e in guerra di cessare i combattimenti in nome delle persone che scappano ,che vengono uccise e tutti i bambini che rimangono orfani... Pitturiamo le nostre opere per la Pace... il mondo ,le città, interi popoli trucidati e noi che fac [...] Leggi tutto»

Scritto il 21/02/2016 - Tratto questo brano poetico dal libro Dall'isola Mediterranea di Antonio L.R.Lacquaniti "E' vero" E' vero che al Sud l'autunno ha raggiunto le barche assonnate su spiagge che un tempo videro eroi greci lottare la gloria dei Cesari... .... Al Sud le foglie cantano, danno nenie e usano gli usignoli recitare r [...] Leggi tutto»

Omaggio a un quadro di mio Padre Vincenzo
Pastori al tramonto di Antonio Lacquaniti

Scritto il 20/02/2016 - Mio padre Vincenzo fu un personaggio poliedrico...Abbracciò molti aspetti della cultura da poeta , scrittore a giornalista e da musicista, commediografo per poi gli ultimi anni della sua esistenza a dedicarsi alla pittura, soprattutto naif... Questo quadro che inserito è bucolico , tenero, poetico per la dolcezza del momento che lui porta sulla tela ,in questo caso una tavolozza [...] Leggi tutto»

Il presepe in casa Lacquaniti
Natale in casa Cupiello Omaggio A E.De Filippo

Scritto il 19/02/2016 - Le feste di Natale portono nella nostra casa la tradizione del presepe per annunciare al mondo la venuta di Gesù. E ogni anno per magia spontanea inizio i preparativi già dalla fine di ottobre. Controllo il materiale che mi è rimasto dall'anno precedente , sugheri ,carte per le montagne , aste di legno e tutto quello che può tornare utile... Ma ha monte rivivono i ricordi ,le emo [...] Leggi tutto»

Scritto il 18/02/2016 - Avevo tre anni nella foto... Appoggiato alla Fiat Topolino del Professore Giovanni Ferraiolo...Il muro alto che si intravede con un grande cancello faceva parte del palazzo d Francesco Foberti....Personaggio importante nel periodo del fascio...Entrò come ragioniere al Ministero degli Interni e fece una carriera brillante.Fu un personaggio importante politico e fece parte della delegazione i [...] Leggi tutto»