Critica d'arte. Presentazione a Milano della nuova serie della storica rivista di arte

GEN 14

Quando? Terminato martedì 14 gennaio 2020

Dove? Via San Paolo 12, Milano, (Milano)

,

Martedì 14 gennaio alle 18 alla Sala delle Colonne del Banco BPM, Via San Paolo 12 a Milano, la Fondazione Centro Studi sull’Arte Licia e Carlo Ludovico Ragghianti di Lucca presenta la nuova serie della prestigiosa e storica rivisita "Critica d’arte", fondata nel 1935 da Carlo Ludovico Ragghianti e Ranuccio Bianchi Bandinelli, pubblicata ora in coedizione con la casa editrice Le Lettere.

Il presidente della Fondazione Ragghianti Alberto Fontana e il Direttore Paolo Bolpagni ne illustrano i contenuti con il direttore della rivista Francesco Gurrieri.

INGRESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI DISPONIBILI

Fondata nel 1935 da Carlo Ludovico Ragghianti è una delle più longeve riviste d’arte d’Italia. A partire dal 2019 si inaugura, sempre con la cura della Fondazione Ragghianti, la nona serie della rivista, che mantiene il formato della serie precedente ma viene arricchita di un nuovo assetto grafico e di un comitato scientifico ampliato e sempre più prestigioso e internazionale.

L’indirizzo generale della rivista viene mantenuto nello spirito della Fondazione lucchese creata da Carlo Ludovico Ragghianti e Licia Collobi e a loro dedicata, e mantiene intatte la passione e la dedizione per la materia che hanno contribuito, negli anni, a tenere alto e vivace il dibattito sulla critica d’arte in Italia e all’estero.

Resta saldo il legame tra la rivista e il suo fondatore e si rinnova la possibilità di allargare ulteriormente il raggio d’azione degli studi da lui avviati, affinché si possa attrarre e interessare un numero sempre più ampio di lettori.

Lascia un commento / scrivimi
Inserisci il tuo nome
Inserisci un indirizzo email corretto
Inserisci un messaggio
Pubblico (mostra in questa pagina) Privato (invia solo a Red) Commento pubblico o privato
Cliccando su "invia il messaggio" accetto che il mio nome e la mail vengano salvate per la corretta erogazione del servizio


  • Pubblicatalunedì 13 gennaio 2020