0 Loading ...

*MUSIWA 2019* 8 giugno - 20 lugio 2019 - Galleria delle Carrozze , Palazzo Medici Riccardi, Firenze (FI) *MUSIWA 2019* 8 giugno - 20 lugio 2019 - Galleria delle Carrozze , Palazzo Medici Riccardi, Firenze (FI)

*MUSIWA 2019* 8 giugno - 20 lugio 2019 - Galleria delle Carrozze , Palazzo Medici Riccardi, Firenze (FI)

MUSIWA WEEK, Decima Edizione, 50 giorni a Palzzo Medici Riccardi (FI)

Di Francesco Chimienti, Art Director MusiWA 2019
MUSIWA Week 19
Gli Artisti, gli Ospiti .
Nel cinquecentenario, nel giorno del genio una esclusiva, preziosa, sconosciuta presenza ...il restauro e recupero del Ponte Ramajolo a Rignalla attribuito a Leonardo da Vinci in collaborazione con Consorzio Bonifica 3 Medio Valdarno , Facoltà di Architettura con l'aiuto prezioso di Pola Cecchi.
Partendo da Leonardo, due opere dai disegni del grande mosaico di scena del Maestro Franco Zeffirelli, un omaggio all'amico Luca Alinari con due sue ultime opere, una preziosa opera degli Atlanti Leonardiani di Corrado Veneziano dall'esposizione di Amboise (unico artista italiano in Francia dov'è seppellito Leonardo), la presenza di Donna Warhol -Regina Shrecker i suoi ritratti in bianco e rosso eseguiti da Andy Warhol e la sua esclusiva bottiglia profumo con gli stampi originali realizzati da Arnal0do Pomodoro, le opere il Menhir de Oro di Francesco Chimienti e l'esclusivo primo cottomosaico Essere Mosaico a quattromanicon Giulio Candussio, Giuseppe Menozzi con opere provenienti dal Vaticano, le tele di Franco Girondi, le preziose tessere musive della Brecci Glass.
Accolti da uno splendido "Leonardo" di Francioni & Antonio Mastromarino, gli abiti indossati di Pola Cecchi (i suoi sono esposti in permanenza da pochi giorni nell' Hermitage Museum di Sanpietroburgo) con Libuse Babakova, Giuseppe Ciccia, Anna Cecchetti, i mosaici di Ivan Djidjev, Alex Knapic, Gülistan Genc, Franc Paci, Tony Bowen, Marco Garbin, Marwa Qendeel, Fernanda Jaton, Velina Staleva, Adriana Campos, Nevenka Pavic, Svetlana Iva, Jelena Lilija Kimsdotter, Veronica Finucci, Veronica Pollini, Zemit Zeno Centomo -Maria Teresa Iannella, MUSE, le opere in monoblocchi cristallo e luce di Francesco Volpato, Jafer Taoun, Anna Maria Masoni, Amed Sharef, Maurizia Braga, Maya Pacifico, Lucia Menchini, Ghazi Kanani , Giuseppe Granzo, Stefano Donati Annunziata Lia Lantieri, Annamaria Pagliarin, gli artisti di Arte come Testimonianza con le sculture di Jiri Netik, Sylvia Loew e Algarco, la pittura di Arnaldo Marino, Luisella Traversi Guerra, Lorenzo D'Angiolo, John Shelton di New York, Hele Abbas da Dubai.
Marmex e il design LABA-Libera Accademia Belle Arti , Florence Week Dedign e con altri in arrivo a completare MUSIWA MOOD, le Grandi firme del Contemporaneo con gli Special Guest di approfondimento.
Completa MUSIWA Weeks 19 l'importante e altamente rappresentata (con esclusivo B2B) presenza governativa cinese di Whengdu. Direzione Artistica di Francesco Chimienti, collaborazione project Alessandro Pumpo Imaginae Florence Week Design.
Un grazie sentito a Rosanna Frediani, Franco Sottani, Mauriza Braga, il Team di Florence Week Design e Laura Tartarelli Michele Crocitto con me in Musiwa Mood.
Alla Città Metropolitana e i suoi dirigenti, al Capo Ufficio Stampa Michele Brancale al Presidente Giunta Regionale Eugenio Giani.

Evento

sabato 8 giugno 2019

Palazzo Medici Riccardi, Galleria delle Carrozze, Firenze (FI) - Firenze - Firenze - Italy
Hai bisogno di informazioni?

Contattami

Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto
Cliccando su "Invia il messaggio" accetto che il mio nome e la mail vengano salvate per la corretta erogazione del servizio
Ti piace questo sito?

E'stato creato gratuitamente su Gigarte.com

10%
Drag View Close play