News

6 articoli trovati

Scritto il 23/08/2020 - Un aiuto Coronavirus Metto a disposizione 4 miei lavori per contribuire aiutando chi si trova in ospedale e sta lavorando/lottando per salvare le vite delle persone colpite dal Covid-19. Si tratta di copie stampate in Fine-Art (carta e colori di qualità museale) numerate e firmate da 1/20 di formato cm 22x22 il supporto, cm 11x11 il disegno. Per l'occasione vengono [...] Leggi tutto»

Scritto il 23/08/2020 - Dalle sue opere traspare (quasi e forse) una ricerca di solitudine anche in mezzo alla "tempesta". Immagini spesso gremite dove però, al centro, c'è...pace. Leggi tutto»

Scritto il 23/06/2020 - Un aiuto Coronavirus Metto a disposizione 4 miei lavori per contribuire aiutando chi si trova in ospedale e sta lavorando/lottando per salvare le vite delle persone colpite dal Covid-19. Leggi tutto»

Scritto il 30/12/2019 - “La vita è sogno”, così afferma il titolo della commedia, scritta nel 1635, di Pedro Calder?n de la Barca che ispira molti dipinti di Gambasin, tanto da dedicare un intero periodo del suo lavoro, dal 1986 al 1991, a esso. In questo contesto l’artista con la parola “sogno” non intende la visione onirica ma lo scorrere del pensiero. La realtà oggettiva della [...] Leggi tutto»

Cappello con topo
Cappello con topo inserito in un cristallo

Scritto il 30/11/2019 - Ben ritrovati per continuare il nostro viaggio nell'arte di Gambasin oggi vi voglio presentare un'opera in ceramica Capello con Topo. I PARTE Cappello con topo, un’opera in ceramica in cui vengono rappresentati due elementi, non semplicemente accostati ma intrecciati, tanto da sembrare un tutt’uno. Il cappello a cilindro, impreziosito da una fascia dorata, è il [...] Leggi tutto»

Poster Venezia
Manifesto per la Mostra alla Galleria San Vidal Venezia

Scritto il 19/11/2019 - Con questo poster Giovanni Gambasin presenta la sua personale del 1987 a Venezia. A spiccare sono proprio piazza San Marco con il suo campanile e il ponte dei Sospiri, due simboli rappresentativi della città. Il primo teatro di incontri, di vita quotidiana e di festeggiamenti, il secondo un passaggio verso la sofferenza. Realtà quasi opposte che coesistono, si intrecciano e si fondono, co [...] Leggi tutto»