News

92 articoli trovati [pagina 12/12]

Scritto il 31/12/2014 - Dedicato alla poesia. La poesia nient'altro è, che il malessere sottile e profondo del metallico roteare intorno al tempo. Talvolta appare come rumore verbale e psicologico in attesa, come una bestia famelica, immobile ed impietosa, circondando l’attimo, …. e sta’ come il tuono sospeso. Ma in fondo cerca la strada, l’indicazione per appagarsi e trovare silenzio…. come un pellegrino. [...] Leggi tutto»

Scritto il 29/12/2014 - Un percorso. Un percorso fatto come un alveolo pulsante, pieno di sovrabbondanza, dove le finestre e le grafie si ergono come soglie, come rette, linee e angoli di un confine sia fisico che interiore. Spigoli geometrici, come città euclidee che attraverso pellicole trasparenti invitano allo sviluppo, al partire, al tornare, al fare e al rifare. Nell’andirivieni di con [...] Leggi tutto»

Scritto il 01/11/2014 - Questione di tempo. Il tempo, infatti, è prevedibile, al contrario degli accadimenti. Tempo e accadimenti marciano appaiati, quasi a precipitare in qualcosa che non conoscono e non possiedono però lo affittano, stendono una corda trasversale sul doppio fondo della vita, e mentre si dipanano nel loro itinerario, ognuno parla a senso unico senza remore e deroghe nello spazio di altrui identità. < [...] Leggi tutto»

Scritto il 01/11/2014 - L’arte è una voglia o un tentativo di rispondere a questioni mai indicate, quasi come voler dare una risposta senza che vi sia mai stata una domanda. Nello specifico, attraverso l’uso artistico d’ipotetici e inesistenti francobolli postali, si vuole evidenziare un approccio concettuale e ludico nei confronti di alcune tematiche o condizioni di vita che, per loro intrinseca natura, si abbina [...] Leggi tutto»