Mostra collettiva Napoli

ImPERFETTO

Sabato 17 Novembre 2012, nella Chiesa di Santa Maria delle Periclitanti, a Napoli, in salita Pontecorvo 38, si inaugura alle 16,00 una mostra d’Arte contemporanea curata da Nicholas Tolosa e Roberto Esposito per l’Accademia dei Partenopei, intitolata: “imPERFETTO”.
Il titolo rimanda a un duplice significato, un duplice contrasto. Nella vita si cerca sempre la perfezione, si sogna di raggiungerla in qualsiasi ambito e manifestazione, ma a volte ci rendiamo conto che esse probabilmente non esiste, ed è solo frutto della nostra fantasia e dei nostri desideri, di ciò che vorremmo. In ogni ambito da sempre si cerca di raggiungerla, dalla scienza alle arti e così via. Probabilmente però, e questa è solo una provocazione, è molto più affascinante il suo esatto opposto, cioè l’ imperfetto in tutte le sue forme, proprio perché lascia quel barlume di indefinito e di poetico nella sua esteriorità. Si vuole qui provare a capire attraverso la riflessione e l’ azione dove possa giungere tale contrasto, che nella storia dell’ arte tanto dibattito ha riscontrato nel corso dei secoli.
Gli Artisti in mostra: Roberto Esposito, Marzia Fanecco, Paola Gabrielli, João Pedro Marques, Luigi Magliulo

  • Pubblicata sabato 28 dicembre 2013

  • Da Luigi Magliulo

Lascia un commento / scrivimi
Inserisci il tuo nome
Inserisci un indirizzo email corretto
Inserisci un messaggio
Pubblico (mostra in questa pagina) Privato (invia solo a Luigi Magliulo) Commento pubblico o privato
Cliccando su "invia il messaggio" accetto che il mio nome e la mail vengano salvate per la corretta erogazione del servizio


  • Pubblicatasabato 28 dicembre 2013