Recensioni

8 recensioni trovate
GRANDI DELL'ARTE
SANDRO SERRADIFALCO, Direttore editore della rivista Art Now Promotore di creatività

" Premio Internazionale GRANDI DELL'ARTE ATTESTATO DI AMMISSIONE All'Artista Michele Montalto Per aver arricchito, con il suo estroe creatività, il patrimonio artistico nazionale. Opera di grande pregio, colma di sensazioni capaci di descrivere l'essenza più profonda dell'anima Leggi tutto»

ARTISTA DELL'ANNO 2019
SANDRO SERRADIFALCO, E A Editore e Critico dell'arte

" Michele Montalto Per aver contribuito ad arricchire il patrimonio artistico italiano. Il suo operato è espressione stilistica di pregio, originariatrice di forti emozioni e di rara creatività. Opere che divengono narrazioni visive equilibrate nella loro cromacità e nella potenza espressiva del segno. Un'artista capace di materializzare l'impalpabile e di descrivere l'essenza più p [...] Leggi tutto»

Il ritorno del Tram a Palermo visto da piazza Einstein
PAOLO LEVI , Critico d'Arte, Giornalista, Saggista, Conoscitore dell'antica Arte

" Il ritorno del tram a Palermo 30 dicembre 2015 Biennale Internazionale d'Arte del Mediterraneo.dL 9 AL 12 mARZO 2017WWW.MEAR Recensione ricevuta da Paolo Levi Paolo Levi, è critico d'arte, giornalista, saggista, conoscitore dell'antica Arte. L’impostazione delle opere di Michele Montalto è quasi sempre di stampo fotografico, il che rende il suo esercizio estetico e sti [...] Leggi tutto»

CONCORSO On - Line X GRAN PREMIO CITTA' DI SAVONA
Aldo Maria Pero, Critico e Storico D'Arte Contemporanea

" Michele Montalto "Palermo, Bellezza e folclore" bassorilievo 53x148 2014 Michele Montalto e'un artista siciliano che, come molti isolani, mostra un particolare amore per la sua terra, come dimostra la sua produzione largamente legata a paesaggi che esaltano le bellezze della terra "dove fioriscono i limoni". Autodidatta, ma allievo spirituale di grandi maestri del passato, esemplando i quali [...] Leggi tutto»

" 25 MAGGIO 2013 - " STUPOR MUNDI " E IL CASALE DI EMMA Il Casale di Emma è un nuovo Agriturismo nato su una vecchia struttura dove Federico II su questi terreni vi si recava per andare a caccia. L'nvito fattomi per la partecipazione all'Estemporannea dal sito " PitturiAmo " l'ho accettato iscrivendomi all'istante è sempre una bella occasione per vederci riuniti i 30 partecipanti pittori co [...] Leggi tutto»

GRAN PREMIO DEI NORMANNI ( MOSTRA CONTEMPORANEA )
Dino Marasà, Critico e Storico dell’Arte

" La Sicilia e i suoi luoghi meno noti. Sono l’ispirazione pittorica di Michele Montalto, Maestro del colore e della forma che incanta e, allo stesso tempo, incuriosisce il fruitore. Un artista il Montalto, da ammirare. Nei suoi lavori ogni cosa si ammanta di fascino e ci racconta se stessa con disinvoltura e soprattutto entra a far parte di raffinate poesie pit [...] Leggi tutto»

SCORCI E VEDUTE.... A PASSEGIO PER MEZZOJUSO
Biagio Bonanno, Presidente Pro Loco di Mezzojuso

" COMUNE DI MEZZOJUSO Provincia di Palermo Attestato di Partecipazione ESTEMPORANEA DI PITTURA " SCORCI E VEDUTE...A PASSEGGIO PER MEZZOJUSO " 01//SETTEMBRE/2012 Conferito a Michele Montalto CONCORSO ORGANIZZATO DAL COMUNE DI MEZZOJUSO IN COLLABORAZIONECON L'ASSOCIAZIONE TURISTICA " PRO LOCO DI MEZZOJUSO " Leggi tutto»

PROFUMI DEL MEDITERRANEO
SABRINA FALZONE, CRITICO E STORICO DELL'ARTE in Arte MultiversiReport On Line

" I PAESAGGI DI MICHELE MONTALTO TRA STORIA E NATURA Sritto da Sabrina Falzone Critico e Storico dell'Arte Sabrina Falzone Giovedì 25 Dicembre 2008 Profumi del Mediterraneo. La sensibilità nei confronti dell'ambiente circostante è tradotta in pittura dall'artista Michele Montalto, che enfatizza il territorio siciliano mediante ragionate pennellate, poste in rilievo sulla [...] Leggi tutto»