Caricamento delle preferenze cookie…

GALATEA- OMAGGIO

GALATEA- OMAGGIO

Olio, tela di lino, 2022

Disponibile

Un omaggio a Raffaello, Galatea, la Nereide amata da Polifemo.

È uno spaccato dell’affresco che si trova alla Farnesina, a Roma.

La passione di Polifemo è mitigata dalle perle in primo piano che simboleggiano la purezza della Ninfa.

Sotto, invece, Galatea è adagiata, mentre il drappo rosso, che la vestiva nell’affresco, ora è un manto rosso cupo, come il dolore della Ninfa per la morte del suo innamorato, il pastorello Aci. 

Violenza, gelosia, vendetta, temi sempre attuali, ma allo stesso tempo mitici, perché la natura umana li genera e li percorre da sempre.

Informazioni generali

Categoria:
Pittura
Eseguita il:
2022

Olio

Dettagli dell'opera

Informazioni tecniche

Misure:
60 cm x 50 cm x 1 cm
Tecnica:
Olio
Stile:
Neo metafisico
Supporto:
tela di lino

Informazioni sulla vendita

Collezione:
STUDIO DELL'ARTISTA
Disponibile:
sì

Informazioni Gigarte.com

Codice GA:
GA232283
Archiviata il:
26/09/2025

Contattami

Hai bisogno di informazioni?

Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto

Cliccando su "Invia il messaggio" accetto che il mio nome e la mail vengano salvate per la corretta erogazione del servizio