Eros
Olio, tela di lino, 2022
Semplicemente AMORE. La Donna-Statua ci osserva trionfante, consapevole, e allo stesso tempo sovrasta questo Eros-Statua bendato, silente, dominato. I simboli della donna sono in primo piano: La conchiglia, simbolo di sessualità, e le perle, simbolo di purezza, riflettenti la luce, ma impenetrabili, quindi caste. La donna contiene in sé sia purezza che sensualità: Bianco e Nero, Luce e Ombra (pavimento a scacchi).
L’acqua sullo sfondo unisce, come liquido amniotico, gli opposti: uomo-donna (questa emerge dall’acqua), ma anche Luce-Tenebre, Bianco-Nero, come il pavimento-scacchiera.
Tuttavia nulla è immobile, ma è un continuo divenire…come si intuisce dalla caducità della balaustra e dal pavimento che emerge dal piano di appoggio prossimo a cedere sotto una potenziale pressione.
Le mie opere non vogliono essere serene e rassicuranti, ma, entrando nei meandri che io ho creato, vogliono portare tensione, al fine di smuovere l’apparente tranquillità.
Informazioni generali
-
Categoria: Pittura
-
Eseguita il: 2022
Informazioni tecniche
- Misure: 70 cm x 50 cm x 1 cm
- Tecnica: Olio
- Stile: Neo metafisico
- Supporto: tela di lino
Informazioni sulla vendita
- Collezione: STUDIO DELL'ARTISTA
- Disponibile: si
Informazioni Gigarte.com
- Codice GA: GA231912
- Archiviata il: 18/09/2025
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto